Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Cattivo tu, persona brutta... »
- Astrid a Vodan -
 
Myst Cyclopedia

Mark Havana - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Mark Havana - versione del 15/03/2009, 23:59

[personaggio]
Soldato di Lachdan alle dipendenze di sir Victòr Lamanne: originario di una ricca famiglia di commercianti di Helfold Mark ha deciso ben presto di seguire una strada diversa da quella dei genitori, abbandonando la dimora paterna in cerca di fortuna nel Ducato di Amer. Il destino lo ha portato prima nella capitale, dove ha militato per breve tempo nella guardia civica, e poi nella città di Rigel, dove ha prestato servizio come soldato svolgendo incarichi nelle zone orientali del Ducato.
L'incontro con Victòr Lamanne avviene nel 514, quando il suo battaglione viene sciolto e i soldati che ne facevano parte trasferiti altrove: Mark viene inviato in supporto agli uomini del dominus di Lachdàn per combattere contro le bande di briganti del Massiccio Centrale. Da quel giorno Mark presta servizio presso quei luoghi guadagnandosi la fiducia del suo signore e mettendo a disposizione dell'armata le sue capacità di scout e esploratore.

Caratteristiche

L'educazione ricevuta nei primi anni della sua vita a Helfold rende Mark uno dei soldati di Lachdàn più preziosi: oltre a sapere leggere e scrivere il giovane ha nozioni di medicina e di erboristeria che lo rendono un discreto medico da campo; la conoscenza delle erbe e delle piante lo rende anche un'ottima guida. Buon tiratore con l'arco lungo, combatte abitualmente con spada e scudo.

Curiosità

Creata il 15/03/2009 da DarkAngel (1335 voci inserite). Ultima modifica il 20/03/2009.
2334 visite dal 15/03/2009, 23:59 (ultima visita il 23/04/2024, 15:56) - ID univoco: 1945 [copia negli appunti]