Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Sven, qui paradossalmente è il caso di caricarsi tutti e scappare »
- Bohemond D'Arlac -
 
Myst Cyclopedia

Wyrm

[luogo]
luogo
Tipo:
marca
Popolazione:
sconosciuta
Marca del ducato di Krandamer.
La Marca di Wyrm si estende nei territori a sud della Foresta di Ghastwode; fu fondata nel 404 dal Duca Hengist Voranov e assegnata alla Gilda dei Mercenari eleggendo a Marchese il Gran Maestro della Gilda (all'epoca Fabian Graywan).
La Gilda dei Mercenari si insediò immediatamente nel territorio a quel tempo vergine e temuto da tutti per la sua vicinanza a Benson. Fabian Graywan in accordo con il Consiglio degli Anziani della Gilda diede il via a un progetto di costruzioni militari su tutto il territorio. Tale piano venne studiato a tavolino consultando i più autorevoli strateghi militari e fu realizzato con impressionante velocità dai soldati stessi della Gilda.
Molte erano le fortificazioni e gli accampamenti, ma fu dato anche spazio alle abitazioni per le famiglie. La capitale della Marca fu costruita in posizione decentrata al confine est dove la strada che porta alla Contea di Estir passa nella strettoia tra la Foresta di Ghastwode e il grigio Alcor.
Si dice che il Marchese di Wyrm passeggi tutte le mattine sulle alte mura della città in armatura completa scrutando oltre l'Alcor le pianure disabitate del Ducato di Benson. "Tutte le mattine bisogna guardare Benson, perché tutte le sere lui ci guarda ... perché un giorno lui verrà a prenderci e noi quel giorno saremo qui ad aspettarlo!" questo pare dica il Marchese a chiunque gli chieda il motivo della sua passeggiata mattutina.
Tutta la popolazione della Marca è ancora oggi collegata alla Gilda dei Mercenari e da qui, tutte le volte che servono, partono i mercenari per risolvere le questioni tra i clan dell'est. Il regime è militare e il tempo nella Marca è scandito dai continui addestramenti alla guerra.
I contadini, i pescatori e i mercanti vivono defilati e provvedono con umiltà a sostentare i soldati.
Negli ultimi anni sulle Allston a sud della Marca è nato l'Ordine dei Mercenari Neri. Un gruppo distaccato dalla Gilda che vive e agisce nell'ombra. Sono per ora sconosciuti a tutti i suoi intenti, ma ha più volte dimostrato di essere dotato di valenti membri, che potrebbero mettere in crisi i più valenti soldati. Il Marchese per ora non è stato in grado di stanarli tra le montagne data la scarsa abilità dei suoi eserciti su questi territori.
Qualche anno fa, nel 502 per l'esattezza, si è estinta la famiglia Graywan e per decisione del Consiglio degli Anziani è salita sul trono del Marchese e alla guida della Gilda l'oscura figura di Lord Luke Covenant.
Creata il 27/03/2007 da Varg (201 voci inserite). Ultima modifica il 10/03/2008.
2536 visite dal 27/03/2007, 15:29 (ultima visita il 19/04/2024, 10:59) - ID univoco: 165 [copia negli appunti]
[Genera PDF]