Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« ... vanno capite! »
- Sven a Kelly -
 
Myst Cyclopedia

Duncan Vindel

[personaggio]
personaggio
Soprannome:
Dunc
Titolo:
Caporal Maggiore
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Nato/a il:
6 dicembre 483
Morto/a il:
11 aprile 517
Altezza:
184 cm
Peso:
90 kg
Ruolo:
compagno
Status:
morto
Tipo:
PNG
Giocatore:
DarkAngel
Immagine del Caporal Maggiore Duncan Vindel, soldato del Terzo Plotone di Treize (poi Uryen) e comandante della Squadra Manticora del suddetto plotone.Caporal Maggiore dell'Esercito di Uryen e comandante della squadra Manticora del Terzo Plotone. Originario di Ghaan, si trasferisce a Treize nei primi anni del 500 entrando a far parte dell'esercito baronale. In quell'occasione stringe amicizia con alcuni soldati come Aidrich Ramsey, Vasq Hoving e Garruk Jagger, che diventeranno suoi compagni di plotone per oltre un decennio.

Muore nella notte tra il 10 e l'11 aprile dell'anno 517 in vetta al Picco di Ayles nella zona delle Montagne della Follia (dintorni di Ghaan, Ducato di Feith) al termine di una rocambolesca operazione militare compiuta dal Terzo Plotone di Uryen ai danni di una fortificazione della Signoria di Ghaan (cfr. cronaca Gretel). Le circostanze della sua morte sono descritte nel post "Il Picco di Ayles" del diario Also Starring.

Origini

Gran parte delle origini di Dunc non sono ancora note. Si sa soltanto che, come l'amico Vasq Hoving, è originario dei territori a nord del Traunne, probabilmente della signoria di Ghaan: il suo arrivo a Treize è databile attorno ai primi anni del 500 quando, orfano di padre, entra a far parte dell'esercito baronale insieme a Vasq Hoving. In quell'occasione fa la conoscenza con soldati del calibro di Aidrich Ramsey e Garruk Jagger, che diventeranno suoi compagni di plotone.

Abilità

Oltre ad essere un ottimo combattente Duncan è una guida esperta, specializzata in passi montuosi, sentieri collinari e mulattiere. La sua capacità di orientamento e la memoria prodigiosa con cui ricorda le strade e i percorsi lo rendono una risorsa estremamente preziosa per l'esercito di Treize e di Uryen. La versatilità di Duncan come soldato, comandante, guida e scout si rivela uno dei punti di forza assoluti dello Squadrone dei Predatori di Aidrich Ramsey e lo rende un elemento indispensabile durante tutta la Guerra delle Lande nonché, successivamente, nelle operazioni contro i Risvegliati.

Sergente mancato

Nel corso della sua carriera Dunc ha avuto più volte la possibilità di diventare sottufficiale, eventualità che ha sempre declinato dichiarando che il ruolo di sergente istruttore - e la conseguente responsabilità nei confronti dei suoi compagni - non lo avrebbe fatto sentire a proprio agio. Ha invece accettato, su richiesta del Tenente Aidrich Ramsey, il ruolo di comandante operativo della squadra Chimera del Terzo Plotone, da lui ricoperto dall'anno 513 fino al giorno della sua morte.

L'incontro con la Campagna di Uryen

Dunc è uno degli effettivi del Terzo Plotone e partecipa, pur senza emergere in modo esplicito, a tutti gli eventi a cui prende parte il Tenente Aidrich Ramsey. Viene marginalmente menzionato nel post "Il bicchiere mezzo pieno" sul blog Also Starring, che descrive una difficile esperienza vissuta dal Terzo Plotone nell'inverno del 517.

La morte

Duncan Vindel muore l'11 aprile 517 nel corso di una complicata operazione compiuta dal Terzo Plotone a ridosso delle Montagne della Follia, nel territorio della Signoria di Ghaan (cfr. cronaca Gretel). Ferito ripetutamente all'interno della torre di Gretel e impossibilitato a tenere la velocità del gruppo durante la fase di ritirata finale, Dunc si offre volontario per depistare gli inseguitori trascinandoli in un difficile inseguimento lungo un costone del picco di Ayles. Il tentativo è coronato da successo, al punto che Duncan ha persino modo di uccidere tre soldati avversari prima di arrampicarsi verso la cima del monte andando incontro alla sua fine. Le circostanze della sua morte sono descritte nel post "Il Picco di Ayles" del diario Also Starring.
Creata il 21/09/2015 da DarkAngel (1335 voci inserite). Ultima modifica il 21/09/2015.
1896 visite dal 21/09/2015, 00:17 (ultima visita il 19/04/2024, 10:42) - ID univoco: 3782 [copia negli appunti]
[Genera PDF]