Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Nu li chiamà Orsoni »
- The Stooges -
 
Myst Cyclopedia

DeMoine (famiglia)

Dopo l'annessione pacifica del Regno di Amilanta al Granducato di Greyhaven fu sollevata al titolo Ducale la famiglia DeMoine, con Peter DeMoine
I DeMoine governarono le terre di Amilanta con lungimiranza e saggezza, portando pace e prosperità. Anche i rapporti con i Nani, prima apertamente ostili, si distesero.
La stirpe DeMoine si chiuse con la morte di Fergus DeMoine, nel 270.

Origini

La famiglia DeMoine risale all'epoca Kahan, quando i signori delle terre di Amilanta erano i De Moich. Il primo sovrano conosciuto di Amilanta è Goran De Moich.
Il Nome viene cambiato in DeMoine nel 187 da Geoffrey DeMoine, all'epoca generale sotto il comando turniano, dopo un lungo viaggio nella città di Turn e il suo matrimonio con una giovane turniana, Livia.

I "nobili banditi"

Si dice che i banditi che funestarono in epoca turniana le terre centrali del Tema di Amilanta , la famigerata banda dei lupi, avessero legami di sangue con un ramo della famiglia De Moich che si rifiutò di accettare la dominazione imperiale. Nei secoli si è continuata ad alimentare la leggenda secondo cui l'ultimo sangue dei regnanti Kahan di Amilanta scorra ormai solo nelle vene di alcuni banditi e ribelli.

Voci correlate


Creata il 28/03/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 03/05/2008.
2107 visite dal 28/03/2007, 09:31 (ultima visita il 25/04/2024, 05:41) - ID univoco: 195 [copia negli appunti]
[Genera PDF]