Myst Cyclopedia

Ayza Reich

[personaggio]
personaggio
Soprannome:
Dama Sterminatrice
Titolo:
Caporale, Innalzata
Razza:
Umano
Sesso:
femmina
Nato/a il:
15 aprile 497
Altezza:
170 cm
Peso:
sconosciuto
Ruolo:
controverso
Tipo:
PNG
Giocatore:
DarkAngel
Soldato di Ghaan appartenente alla squadra speciale dei custodi del sangue con il grado di Caporale scelto. Di lei si sa poco, ma dalle testimonianze e impressioni raccolte da Ireena Volkov e Annie Volvert sembra accertato che il suo sangue sia entrato in contatto con i resti ancestrali dell'entità nota come Kraalor, rendendola a tutti gli effetti una innalzata.

Storia

Le informazioni finora note su Ayza sono state acquisite grazie ai racconti di Ireena Volkov (cfr. cronaca Il Canto della Sirena - Terza Parte), agli articoli L'Ammazzasette e Una vita fa (blog Il Fondo del Barile) e alle informazioni narrate nel Diario di Jamie Mourne (cfr. cronaca In Absentia:

Incontro con la campagna di Uryen

Ayza viene descritta da Ireena Volkov a Colin Tarr durante la prima visita del gruppo nella città fortificata di Trost (eventi descritti nella cronaca Il Canto della Sirena - Terza Parte): si tratta della prima innalzata con cui Ireena è entrata in contatto e dalla quale è stata molto colpita, mostrando per lei una sorta di venerazione. L'incontro vero e proprio avviene alcuni giorni dopo (il 1 novembre del 517) nel villaggio di Caaron, dove Ayza è distaccata insieme al suo plotone per portare a termine una missione dai molteplici obiettivi: la difesa del santuario di Caaron e la messa in sicurezza di Madre Magdalene.
Creata il 06/09/2018 da DarkAngel (1363 voci inserite). Ultima modifica il 24/10/2023.
4886 visite dal 06/09/2018, 03:24 (ultima visita il 11/05/2025, 18:11) - ID univoco: 4242 [copia negli appunti]
[Genera PDF]