Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ho voluto vedere coi miei occhi che non ci fossero problemi, e non ce ne sono »
- Kain Werber -
 
Myst Cyclopedia

Yesso Bravo

[personaggio]
personaggio
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Altezza:
198 cm
Peso:
95 kg
Ruolo:
amico
Tipo:
sconosciuto
Giocatore:
sconosciuto
Yesso Bravo, villico delle Parole d'Oro.Nato alle Parole d'Oro nel 498, Yesso è figlio di Pjotr Bravo, pescatore, secondo di quattro fratelli e unico arrivato alla maggiore età.
E' un ragazzone grande e grosso e di buon cuore, coraggioso e non troppo riflessivo, e come suo padre è un bravo pescatore. D'altra parte è amico di Franz, il capo villaggio, e da lui si è fatto insegnare a maneggiare le armi, con la speranza un giorno di trovare l'opportunità di lasciare le Parole d'Oro e cercare fortuna altrove.

La rivolta

Yesso è uno dei protagonisti della rivolta del 23 agosto dell'anno 517, durante la quale i villici si ribellano a Wilhelm Keitel. E' proprio la sua lama a far cadere il Signore, già sotto attacco e imprigionato dalla Ragnatela di Guelfo da Flavigny, eppure ancora in forze e capace di difendersi. Yesso sopraggiunge alle sue spalle e lo colpisce violentemente con la sua spada.
La sera stessa Yesso si distingue nel tentativo di impedire a Bob Delmontesque di rubare uno dei cavalli e fuggire. Riesce a trattenerlo il tempo necessario a permettere ai fratelli Navar e a Solice di accorrere ed intercettarlo. Il coraggioso atto costa caro a Yesso, che viene ferito gravemente alla gamba dalla morning star del terribile avversario.

Curiosità

Durante i combattimenti Yesso indossa l'armatura composita di Loic Navar, essendo uno dei pochi abitanti delle Parole d'Oro di una corporatura adeguata a portarla.
Creata il 17/02/2008 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 17/02/2008.
2272 visite dal 17/02/2008, 23:35 (ultima visita il 30/06/2022, 22:30) - ID univoco: 1336 [copia negli appunti]
[Genera PDF]