Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« "Si attende che giunga Samain" "E chi è?" »
- Medusele e Kailah -
 
Myst Cyclopedia

Toikon

[luogo]
luogo
Tipo:
città
Popolazione:
sconosciuta
Paesotto alquanto modesto sito all'interno della Prònoia dei Paflagònes, nel Tema di Aipyros.
Funge innanzi tutto da base di reclutamento per i mercenari al servizio della famiglia dei
Paflagònes.
Le case sono quasi tutte in pietra, ma piuttosto povere; vi è totale assenza di palazzi nobiliari. L'abitato sembra essersi sviluppato senza un vero e proprio piano; l'unico punto di riferimento è la strada, che lo attraversa, e la Torre di avvistamento, che lo domina.

Fortificazioni

Il paese è privo di mura. L'unica fortificazione è la Torre che si trova al centro dell'abitato e circondata da edifici di maggior pregio. La Torre è la sede del Demarco della cittadina e dei numerosi mercenari che vegliano sui campi circostanti.

Locande

Vicino alla Torre c'è una buona locanda denominata "La Torre" appunto (dove alloggiarono nell'estate del 508 Alice e Kar-Dun) e subito di fronte a questa un'altra locanda più povera, chiamata "Il Giaciglio di Toikon" (ove dormirono Cormac e Shuen); entrambe hanno un'atmosfera colorita e tavoli all'aperto.

Mercato

Trattandosi di un paese circondato da campagne e su una strada principale è ovvio che vi si trovi un ricco mercato di prodotti agricoli, ma non ne sono noti né i tempi né la frequenza.

Curiosità

Tra i mercenari dei Paflagònes Cormac conobbe un giovanotto di Greyhaven alla stazione di posta che precede immediatamente Toikon, venendo da nord: il suo nome era Haldur, di modi grossolani ma cordiali.
Il Demarco di Toikon, al servizio dei Paflagònes, è un uomo cicciotto e calvo di nome Aglaios Demnos, la cui funzione principale sembra essere quella di arruolare i mercenari che dovranno servire nella Pronoia. Lo incontrarono Alice e Kar-Dun dopo un pasticcio compiuto dal gruppo alle porte di Toikon e non si mostrò troppo sgradevole.
Creata il 02/07/2007 da Elmer's pupil (248 voci inserite). Ultima modifica il 02/07/2007.
1645 visite dal 02/07/2007, 22:46 (ultima visita il 19/04/2024, 13:51) - ID univoco: 741 [copia negli appunti]
[Genera PDF]