Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Tu vuoi sposare Loic! OH MIO DIO, tu vuoi sposare Loic!!! »
- Guelfo -
 
Myst Cyclopedia

Thorvald

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Ohnelander di Kempen
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Altezza:
sconosciuta
Peso:
sconosciuto
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
Bato
Figlio del Re dei Nordri Malkson di Skoffin, e Ohnelander di Kempen.
Nel 513 conduce una lunga spedizione insieme al fratello Bjorn.
I due si alleano con gli Elsenoriti e li aiutano a liberare la loro isola dal giogo di Greyhaven.
Subito dopo salpano alla volta di Surok e, sconfitta la flotta nemica grazie all'aiuto dei loro nuovi alleati, dopo varie vicessitudini riescono a conquistare l'importante città di Halden.
Nonostante la contrarietà del loro padre, il Re dei Nordri Malkson di Skoffin, Bjorn ottiene formalmente dal Duca di Surok il titolo di Conte il 12 giugno del 514, lo stesso giorno in cui una solenne cerimonia presieduta dal Vescovo Abelardo Hurtz nel Tempio del Faro Splendente in Halden sancisce la conversione dei due fratelli e dei guerrieri al loro seguito al Culto della Luce.
Dopo qualche mese, nel 515, Thorvald si mette agli ordini di Lord Valdemar Driebe, da poco nominato Margravio di Elsenore, per combattere i suoi vecchi alleati, gli Elsenoriti.
Insignito dello status di Ohnelander, gli è stato promesso il riconoscimento di una sua potestà comitale sulle regioni settentrionali dell'isola strappate dai Clan autoctoni - di cui era stato fino a pochi mesi fa alleato - al controllo di Feith.
Prima di poter intraprendere tale conquista, però, a Thorvald spetta il compito di cooperare con l'esercito di Surok per la difesa e la pacificazione della regione meridionale della Marca.
La situazione risulta particolarmente complessa ed intrigata, visto che che sono ancora diversi i Knath Nordri che, seguendo il volere di Re Malkson, sono rimasti alleati degli Elsenoriti.
Basti pensare al suo fratello minore, Sighvat, da qualche tempo stabilitosi presso il villaggio e porto elsonorita di Vestwurf.
Finora gli scontri diretti tra Nordri sono stati evitati, ma è evidente che non potrà andare avanti così a lungo.
Da una parte i Greyhavenesi cominciano a sospettare che quella dei Nordri sia una messa in scena orchestrata dallo stesso Re Malkson, dall'altra gli Elsenoriti chiedono ai loro alleati rimasti fedeli di non sottrarsi allo scontro con i loro confratelli.
Creata il 09/05/2007 da Bato (253 voci inserite). Ultima modifica il 25/10/2013.
2665 visite dal 09/05/2007, 13:57 (ultima visita il 18/02/2024, 18:14) - ID univoco: 402 [copia negli appunti]
[Genera PDF]