Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Con tutti questi maghi si potrebbe avere un po' di luce? »
- Sven Herzog -
 
Myst Cyclopedia

Sophie Ravèl

[personaggio]
personaggio
Razza:
Umano
Sesso:
femmina
Altezza:
sconosciuta
Peso:
sconosciuto
Ruolo:
amico
Status:
morto
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Immagine di Lady Sophie Ravèl, agosto 518.Cavaliere di Anthien agli ordini del Barone Lord Benedict Keitel. E' stata nominata nel 518 al termine del suo addestramento in terra di Achenar, come favore personale promesso dal Barone al suo defunto padre. E' la sorella minore di sir Kyle Ravèl, l'unico fratello con il quale mantiene rapporti di amicizia evitando accuratamente gli altri tre: Ector, Joe e Tuck.

Impegno e ambizione

Quarta di cinque figli di sir Balthazar Ravèl, Baronetto di Anthien legato da una buona amicizia con la famiglia Keitel e in particolare con l'anziano barone Lord Benedict. Sophie ha sviluppato ben presto un'attitudine estremamente competitiva nei confronti dei suoi tre fratelli maggiori, dimostrando doti e intelletto maggiori di molti di loro. Considerata dal padre la più intelligente e dotata insieme al fratello Kyle è stata mandata ben presto a vivere ad Achenar, lontana dall'influenza negativa degli altri tre. Entrata nell'Accademia grazie all'influenza del padre Sophie è riuscita a diventare una spadaccina di un certo pregio, in attesa della nomina di cavaliere che sir Balthazar lavorava per procurarle: ha quindi atteso pazientemente che il suo momento arrivasse preparandosi con impegno e sognando a lungo quel traguardo lontano. Il suo sogno si è realizzato inaspettatamente nel 518, a due anni dalla morte del padre e quando ormai aveva quasi perso le speranze.

Rapporti con i fratelli

La lunga permanenza all'accademia di spada non ha impedito a Sophie di mantenere una fitta corrispondenza epistolare con la famiglia, grazie alla quale ha appreso della morte del padre e dei numerosi dispiaceri a lui arrecati dai suoi due fratelli maggiori. Fin dal giorno del suo ritorno, avvenuto nel 518, Sophie ha evitato di frequentare i suoi fratelli con l'unica eccezione di Kyle: Sophie ha una bassa considerazione nei confronti di Ector e Joe, li ritiene responsabili della morte del padre e preferisce che il loro nome non venga associato al suo.

Amici e conoscenti

Sophie è tornata ad Anthien nel 518 dopo molti anni di assenza: molti degli amici che aveva quando era piccola non ci sono più, altri sono cresciuti dimenticandosi di lei. Nel giro di alcuni mesi la ragazza è comunque riuscita a riallacciare alcuni contatti, facilitata dal fratello e dalla sua compagnia di amici e conoscenti nella quale è stata inserita.

La morte

Sophie Ravel muore nel maggio del 519 a seguito dell'attacco sferrato da Daeron Vypern, Re d'Armi dell'Ordine Nero, al Castello di Forrarossa.
Creata il 07/07/2010 da DarkAngel (1314 voci inserite). Ultima modifica il 19/11/2011.
1838 visite dal 07/07/2010, 09:55 (ultima visita il 02/02/2023, 09:02) - ID univoco: 2336 [copia negli appunti]
[Genera PDF]