Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« E insomma pre', ne è passata di acqua sotto i ponti! Tu che hai il bernoccolo della fede che dici, come stiamo andando? »
- Zodd Koeng -
 
Myst Cyclopedia

Alcor (marca)

[luogo]
luogo
Tipo:
marca
Popolazione:
circa 15000 abitanti
Una veduta delle Allston a picco sul mare, nel sud del territorio della Marca di Alcor (Amer)Marca del Ducato di Amer.
Il Marchese di Alcor è Gabriel De La Mer, 45 anni, sposato con Frances e padre di otto figli, Lucy (25), Thomas (22), Blarney (18), Marielle (17), Arethel (15), Keni (12), Isabelle (10), Daniel (6).

La Capitale

Vista da lontano, la fortezza di Alcor sembra una collina in mezzo alla campagna, tanto le dimensioni della costruzione sono smisurate. Il gigantesco terrapieno, le mura che si ammassano le une sulle altre, i tanti castelli che nei secoli sono stati costruiti sulle stesse enormi fondamenta, costituiscono una strana collina di pietra, con passaggi, costruzioni, rami morti e labirinti di cui forse nessuno conosce l'esatta struttura.
Arrampicata sulla fortezza sorge una cittadina, che si sparge nella campagna circostante, ma che si mescola in parte con le radici disordinate della collina innaturale. Le strade sono a volte coperte come gallerie, le case si aprono le une nelle altre, tra due luoghi la linea retta non è mai la via più breve.
Nella zona intorno alla fortezza di Alcor sorgono molti paesini, alcuni sulla costa, abitati da pescatori, altri ai piedi delle montagne, altri ancora, la maggior parte, sparsi nella fertile campagna. I centri abitati sono tanti ma tutti molto piccoli.

Autorità civili e religiose

Guardia Civica

Non ci sono nella Marca di Alcor grandi centri urbani, quindi anche la Guardia Civica è molto sparsa sul territorio. Il Capitano della Guardia, che organizza le piccole caserme locali, è il vecchio Ronald Locsly.

Esercito

L'esercito della Marca, che si trova nella fortezza di Alcor e capitanato dal giovane Thomas de La Mer, figlio del Marchese ed erede al titolo.

Luoghi principali, Note ed Altro

  • All'interno del territorio della Marca, in una zona piuttosto isolata, sorge il villaggio di Braden, così ribattezzato nel 516 da Leif, capo Nordro che ci si è stabilito al termine di una sanguinosa scorribanda.
  • Una delle Signorie più importanti della zona è Le Monial, a Sud della capitale, dove si trova un mercato piuttosto ricco di mercanzie provenienti da varie zone del continente, in particolare generi alimentari. Il Dominus è Sir Roger De Weyden.
Creata il 28/03/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 21/07/2011.
2555 visite dal 28/03/2007, 13:35 (ultima visita il 14/08/2022, 00:34) - ID univoco: 213 [copia negli appunti]
[Genera PDF]