Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Sven, qui paradossalmente è il caso di caricarsi tutti e scappare »
- Bohemond D'Arlac -
 
Myst Cyclopedia

Accademia di Spada

[edificio]
edificio
Tipo:
caserma
Stemma della città di AchenarL'Accademia di Spada di Achenar è un'antica istituzione militare, famosa in tutto il Ducato di Amer.
Qui vengono addestrati all'uso della spada, e in generale alle arti del combattimento, molti tra i migliori soldati del Ducato.
Tahar Crahe, anziano ed esperto spadaccino, è stato a capo dell'Accademia da molti anni, fino al 514, quando è stato sostituito da Lord Henri Hamilton, pregevole spadaccino di origine krandamerita.

Il problema duelli

E' risaputo che da sempre esiste una forte rivalità tra gli allievi dell'Accademia di Spada (i "cadetti"), e la Guardia Civica.
Lo stesso Tahar Crahe, da giovane, era avversario costante di Baldas Torres, oggi Colonnello della Guardia Civica, e più volte i due si sono scontrati in duello.
I duelli sono vietati dalla legge e molto criticati dalle autorità ecclesiastiche, tuttavia ad Achenar sono tristemente all'ordine del giorno.

Contatti

Curiosità

  • Da giovane, Amras è stata cadetta dell'Accademia di Spada di Achenar, da cui è dovuta fuggire dopo aver ucciso in duello un nobile deliota.
  • Anche Adam Clay, guardia civica di Nekkar e poi di Vintemberg, e innamorato di Alice Draven, fu addestrato all'Accademia di Spada di Achenar, uno dei migliori dei suoi tempi.
  • Padre Lorenzo Quart, Guardiano del Tempio dell'Ordine di Kayah, da ragazzo ha frequentato l'accademia di spada per un breve periodo di tempo.
Creata il 31/05/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 03/06/2008.
3238 visite dal 31/05/2007, 12:48 (ultima visita il 25/05/2022, 13:49) - ID univoco: 500 [copia negli appunti]
[Genera PDF]