Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Voi non vi rendete conto di quale ginepraio ecclesiastico canonico state per creare! »
- Engelhaft Todenehmer -
 
Il Prato di Caen
Il Prato di Caen
Nessun personaggio associato [aggiungi]
 
creato il: 15/02/2006   messaggi totali: 16   commenti totali: 8
44475 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 16/04/2024, 12:38)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 1 di 4
1 · 2 · 3 · 4
Raphael
Lunedì 8 Novembre 2010

Addio, angelo custode.

Addio, coraggioso compagno. Addio, amico silenzioso. Non sono mai riuscita a parlarti, eppure hai sempre capito quel che avrei voluto dirti. Raphael... sempre attento, spiritoso, quieto.
Non ti parlerò neanche adesso, nell'ora più triste. Saranno le mie lacrime e le mie preghiere ad accompagnarti in Paradiso.

Raphael - tomba
scritto da Julie , 10:17 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
Naavi
Domenica 16 Novembre 2008

"io resto qui"

Addio Naavi.
Mi dispiace che sia finita così, non è giusto. Proprio tu che ci suggerivi di andarcene per non correre rischi, sei rimasta intrappolata fino a morire in quelle orribili gallerie. "Io resto qui" è stata l'ultima cosa che mi hai detto... ed è stato terribilmente profetico!
Prego che gli Dei ti accolgano in Paradiso, il Paradiso di Harkel pieno di fiori, piante, un bosco rigoglioso e non contaminato da questa nebbia malata. Prego gli Dei che tu non abbia sofferto troppo, prima di morire.
Ho un debito verso di te, e cercherò di rispettarlo. Portare a Garak la pietra che ho trovato tra le tue cose. E' poca cosa, pochissima cosa, e quando Donnie è venuto a prendere la tua roba dicendo che l'avrebbe fatta avere ai tuoi familiari ho persino pensato di affidargliela. Ma non mi fido di lui. Proprio per niente.
Il terribile sospetto che in qualche modo sia il responsabile del crollo mi attanaglia. Appena trova quel che cerca gli unici due che sanno di che si tratti perdono la vita... no, meglio non pensarci. Questo non è il momento delle accuse, è il momento della preghiera.
Naavi, riposa in pace.

Naavi - Immagine 1

scritto da Julie , 09:54 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
Nickel
Lunedì 26 Novembre 2007

Come l'aurora al sorgere del sole
cinge di luce gli occhi delle stelle
ed il suo manto, anche se non vuole
spegne la luna e tutte le sue ancelle

così il coraggio, nato da parole
vere di fede e d'animo ribelle,
schiaccia spietato contro la sua mole
la vita delle proprie sentinelle.

Piccola rondine senza il suo nido
fiamma sottile di un fuoco diafano
non ho potuto lenire il tuo grido
non ho saputo portarti lontano.

Riposa in cielo mia solce sorella
vivi per sempre lontana dal male
del tuo sorriso ora brilla una stella
nel tuo ricordo risplende immortale.

Nickel - Immagine 1

Addio, piccola Nickel.

Non ho potuto proteggerti, non ho saputo mantenere la mia promessa: imploro gli Dei di restituirti l'amore che ti ho tolto, di concederti la felicità che non sono riuscita a darti.

Non ti dimenticherò.
scritto da Solice , 00:13 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
Valerie
Giovedì 1 Marzo 2007

Preghiera

Vorrei che ti rialzassi ancora una volta. Pronta, com'eri, a combattere la Tenebra come solo una vera figlia di Pyros sa fare.

Io...ti chiedo perdono, Valerie, e chiedo perdono a Pyros. Sono stato cieco.
Con le mie domande, con le mie allusioni, ho voluto disprezzare te e il dono che il Dio ti ha concesso. Sono qui, adesso, a dirti che ero io, che eravamo tutti noi a sbagliarci. Che tu eri il Coraggio. E che lo sei ancora.

Abbiamo bisogno di te, Valerie. Veglierai su di noi quando saremo stanchi e spaventati? Perchè quello che stiamo per fare, quello che avresti fatto anche tu... lo faremo nel tuo nome.

E se c'è un modo per aspirare al tuo perdono, ecco, forse l'ho trovato. Sai... Marcus non ha mai dubitato di te. E presto potrà dire al mondo intero che Valerie Focault non si è sbagliata, che Valerie Focault non era una viandante sperduta sulla Strada Maestra. Che Valerie Focault ha saputo ascoltare Pyros quando tutti gli altri erano sordi.

I miei amici, e il "nostro" Jack...non so se saranno felici della decisione che ho preso. Se puoi, aiutali a capire. Aiutaci tutti a riconoscerci...a lottare insieme.

E se la giustizia di Pyros ha bisogno di prove per consentirti di occupare il posto che ti spetta alla Sua destra, giuro solennemente davanti a Lui che faremo ciò che va fatto, e che lo consacreremo a Lui per te, solo per te.

Gli adepti del Manto si lasciano ispirare dallo spirito di antichi sapienti, figli di un tempo perduto. Affinchè questo accada, essi accettano lo spirito in sè, lo abbracciano per non separarsene più. Uno di costoro voleva per me questo destino, ma la sua lotta non mi appartiene.

La tua lotta, Valerie, è la mia. E dunque io ti chiedo, adesso, ispirami. Dammi il tuo Coraggio.
scritto da Guelfo da Flavigny , 16:40 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
Valerie
Martedì 27 Febbraio 2007

La sedia a sonagli

Come hai potuto? Qual'è il motivo per cui hai scelto di gettare la spada e con essa l'amicizia e l'affetto che ci legava invece di combattere come sempre eri solita fare? Siamo stati ordinati per ultimi, io e te. Avevamo tutta la vita davanti per dimostrare a noi stessi e agli altri di meritarci l'armatura e la responsabilità che ci è stata assegnata, come hai potuto dimenticartene e scegliere una via d'uscita cosi' insensata, cosi' tragica?

Ignoro cosa ti sia capitato in quelle grotte e non conosco la maggior parte di quello che gira intorno alla caserma: il rispetto che nutro nei confronti di sir Marcus mi impone di non fare ulteriori domande ma Pyros non me ne vorrà se avrò l'ardire di rompere il silenzio, almeno per un giorno, per chiedere spiegazioni di una morte della quale, perdonami, ma non capisco proprio il senso. Quando hai deciso di compiere l'estremo gesto non hai pensato neppure per un attimo a noi? Il tuo ricordo non ha fatto affiorare i momenti passati con me e mio fratello, la sedia a sonagli, i pianti e le risate? Ora siamo... sono solo, tremendamente solo.

Vigliacca, sei una vigliacca! Mi manchi. chi eri? A chi apparteneva il tuo cuore? Qual era il tuo segreto? Spero di riuscire a dare una risposta a queste domande, e che tu possa riposare per sempre tra le braccia di Pyros.
scritto da Lucas Mahen , 21:52 | permalink | markup wiki | commenti (0)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 1 di 4
1 · 2 · 3 · 4