Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Mi ero un attimo attardato ma sono pronto, sisi, dovrei avere tutto, controllo lo zaino... »
- Colin Tarr -
 
Myst Cyclopedia

Sebastocratore - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Sebastocratore - versione del 26/05/2007, 21:58

Titolo nobiliare deliota. Il più alto in assoluto. Assegnato di rito, e nella sostanza obbligatoriamente, ad una sola persona in tutto l'Impero. Si tratta in genere di un parente stretto dell'Imperatore. L'indennità annuale in scudi imperiali che riceve il Sebastocràtore consentirebbe, secondo i più, di vivere nella più completa agiatezza per trent'anni. Di solito al Sebastocràtore vengono assegnati anche incarichi importantissimi, come la conduzione dell'esercito o la reggenza, ma, come è normale per i titoli nobiliari delioti, queste funzioni non sono insite nel titolo stesso.Attualmente il Sebastocràtore è Michaìl Dunchas, il più anziani tra i fratelli minori dell'Imperatore. Nel passato si ricorda Constandìnos Dunchas, che prima di diventare Imperatore con il nome di Constandìnos I, fu Sebastocràtore sotto il fratello Ghiànnis I.
Creata il 26/05/2007 da Elmer's pupil (248 voci inserite). Ultima modifica il 27/05/2007.
2798 visite dal 26/05/2007, 21:58 (ultima visita il 25/04/2024, 22:42) - ID univoco: 480 [copia negli appunti]