Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Colpisci la montagna con il tuo bastone, fedele! »
- Eos -
 
Myst Cyclopedia

Anello di Margethre - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.

Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Anello di Margethre - versione del 05/02/2026, 15:22

[oggetto]
Anello di Margethre Mantel, da lei ricevuto in dono da Bernard Klaus ai tempi del loro infelice legame sentimentale. Fu sepolto dai due innamorati ai piedi di un albero di ciliegio e lì rimasto nascosto per molti anni.

Un anello di grande valore

Valore sentimentale

L'anello fu donato dall'allora giovane Bernard a Margethre, all'epoca da poco rimasta vedova con un bambino piccolo. I due si sarebbero voluti sposare, se solo Bernard non fosse stato all'epoca già promesso a Bertha, per volontà dei genitori. Bernard sarebbe stato pronto a rompere il fidanzamento con Bertha ma, a causa di un inganno ordito da quest'ultima, Margethre si tirò indietro e non acconsentì.
I due infelici innamorati seppellirono quindi l'anello ai piedi del ciliegio, sotto una pietra con incisi i loro nomi.

Valore storico

L'anello donato a Margethre è un oggetto molto antico: sembra che facesse parte del corredo funerario di una tomba risalente ai tempi degli Antichi Popoli. Si dice che sia stato trovato dal fratello della nonna di Bernard, tal Gurstan l’Archeofilo.

Valore economico

L'anello è in oro massiccio, ornato da un meraviglioso lapislazulo scolpito a forma di scarabeo, fini decorazioni e altre pietre dure. Si tratta di un oggetto dal grande valore economico, è verosimile che un collezionista possa arrivare a pagarlo anche 40-50 Corone d'Oro.

Creata il 05/02/2026 da Annika (2266 voci inserite). Ultima modifica il 05/02/2026.
15 visite dal 05/02/2026, 15:22 (ultima visita il 05/02/2026, 17:55) - ID univoco: 4649 [copia negli appunti]