Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Bohemond, puzzi di Kreepar »
- Colin Tarr -
 
Myst Cyclopedia

Fernald Hogg - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Fernald Hogg - versione del 25/11/2019, 11:50

[personaggio]
Nato a Feidelm nel 469 da una famiglia di mercatura tessile, Fernald Hogg è uno dei più stimati e potenti mercanti di tessuti della città, oltre che proprietario terriero.
Possiede un palazzetto turrito che domina il Sobborgo di Levante ed una villa rustica nel villaggio di Grenze.

Attività commerciali

Fernald Hogg si occupa di commercio di tessuti pregiati (seta e velluto, oltre che pellami provenienti dal Nord) e della produzione e vendita di lana, che rappresenta una delle manifatture trainanti dell'economia di Feidelm. Fa parte del Consiglio della Gilda dei Lanaioli, antica istituzione cittadina che continua a ricoprire un ruolo importante nonostante la crescente predominanza della Lega dei Seebanns, a cui non si è mai affiliata formalmente, ma con la quale condivide interessi e affari.
Oltre al lavoro mercantile e amministrativo, Hogg gestisce numerosi allevamenti di ovini nei terreni di Grenze.

Storia personale

Fernald Hogg è vedovo. La sua amatissima moglie Ayelet morì di parto, seguita nel giro di pochi giorni dalla creaturina fragile che aveva messo al mondo.
Dopo questa tragedia, Hogg adotta un orfanello sopravvissuto al Sacco di Feidelm, il piccolo Nikki, che cresce con grande affetto e dedizione.

Luci e ombre

Stimatissimo cittadino, uomo integerrimo e di grande influenza, Fernald Hogg è comunque oggetto di sospetti e maldicenze, che in particolare ruotano attorno alla controversa figura del suo segretario personale, Jeremy Overdeen, e ai suoi presunti coinvolgimenti nelle attività illegali di Eymerich Dorne e della Chiesa di Gargutz.

Importante nomina

Nel dicembre dell'anno 517 Fernald Hogg viene nominato dal Margravio di Feidelm Alto Magistrato della città, massima carica giudiziaria dell'amministrazione cittadina.
Creata il 25/11/2019 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 10/12/2019.
1243 visite dal 25/11/2019, 11:50 (ultima visita il 25/04/2024, 23:53) - ID univoco: 4367 [copia negli appunti]