Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Guarda che Zodd è una brava persona e non accetterebbe mai questa cosa! »
- Kailah Morstan -
 
Myst Cyclopedia

Ton Bree - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Ton Bree - versione del 02/10/2013, 20:31

[personaggio]
Ton Bree è uno stimato cittadino di Millsdorf.
Ha una bottega di barbiere nella piazza principale, la Piazza del Mercato, dalla cui ampia finestra controlla e sorveglia quel che accade in città. Oltre a prendersi cura di barba e capelli dei suoi compaesani, svolge le funzioni di cavadenti e all'occorrenza di medico.
Non più giovanissimo, giovane, ha sul viso tracce di vecchie cicatrici che ne tradiscono un passato da combattente.
Ton parla poco e mal volentieri del suo passato. E' originario di Millsdorf ma non ha più parenti in vita, ha trascorso molti anni lontano dalla Baronia ed è tornato solo nel 513, dopo lunghe peregrinazioni, alla morte del suo unico fratello Ector, precedente barbiere.

L'amputazione delle gambe di Corinne

Ton Bree si è reso utile nell'agosto del 516 quando è stato necessario che la giovane Corinne Dunn, figlia dell'oste, subisse l'amputazione di entrambe le gambe. Il cruento intervento, portato a compimento in modo tutt'altro che asettico dal barbiere, miracolosamente ha successo e la ragazza sopravvive.
Creata il 02/10/2013 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 02/10/2013.
1879 visite dal 02/10/2013, 20:31 (ultima visita il 24/04/2024, 16:04) - ID univoco: 3089 [copia negli appunti]