Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Da dove vengo io è la gente che picchia i preti, non i preti che picchiano la gente. »
- Vodan -
 
Myst Cyclopedia

Mathias Kniesbeck - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Mathias Kniesbeck - versione del 26/08/2013, 14:31

[personaggio]
Mathias Kniesbeck è il figlio minore di Boris Kniesbeck, anziano fornaio di Gshaid. E' un bravo ragazzo, aiuta suo padre nel forno e non si tira mai indietro se c'è da dare una mano.
Dopo la morte di sua madre, avvenuta quando il giovane aveva 15 anni, Mathias ha badato per quanto possibile a suo fratello Kersten, un "sangue d'orco" particolarmente aggressivo e pericoloso.
Infine, quando la situazione è diventata insostenibile, a malincuore ha acconsentito a portarlo presso la cappella di Santa Damaris sul Monte Gars, tenendolo segregato lì. Periodicamente lo va a trovare, talvolta anche insieme al vecchio padre, per portargli da mangiare e il necessario per vivere.
Mathias si prende anche cura della sua zia Molly, anche lei afflitta dal "sangue d'orco".

Il legame con le sorelle Weiser

Sin da bambino, Mathias è stato molto vicino alle sorelle Weisser, Jana e Larissa.
Raggiunta l'adolescenza, si è innamorato della più giovane e inquieta delle due, Larissa, con cui si è in un certo senso fidanzato. I loro rapporti restano tuttavia molto altalenanti, a causa del carattere volubile della ragazza.
Uniti dall'affetto per Larissa e dalla faticosa sopportazione della sua indole agitata, Jana e Mathias si sono a loro volta molto legati, fino a sfiorare a tratti una intimità intensa ma inespressa.
Creata il 26/08/2013 da Annika (2219 voci inserite). Ultima modifica il 26/08/2013.
1034 visite dal 26/08/2013, 14:31 (ultima visita il 13/10/2019, 20:43) - ID univoco: 3075 [copia negli appunti]