Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Io non posso salvarvi dalla vostra stupidità. »
- Ian Bohr -
 
Myst Cyclopedia

Pale Schatten - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Pale Schatten - versione del 26/08/2013, 11:30

[personaggio]
Misterioso individuo intravisto da Vodan Thorn ad una finestra di un edificio del villaggio di Gshaid, mentre è intento ad osservare di nascosto l'operato dei Risvegliati che infestano le strade dell'abitato.
Chiamato a gran voce, il soggetto si rifiuta di rispondere, ma anzi tenta di darsi alla fuga. Viene circondato l'edificio nel quale si nasconde, e mentre lui prova a saltare da una finestra all'altra è raggiunto da una freccia alla gamba. Non manda tuttavia un solo lamento e dimostra una notevole agilità nonostante la ferita.
Il suo viso è innaturalmente pallido, coperto da uno strato di cera chiara sciolta direttamente sulla nuda pelle. Indossa un cappuccio che ne nasconde ulteriormente le fattezze.
Pale Schatten non indossa simboli sacri ma porta sul petto un tatuaggio che raffigura una lucertola e la scritta: "od "od ombra de la carne o suo veleno".veleno".

La cattura e la morte

Nel pomeriggio del 22 agosto 516 Pale Schatten viene catturato nel villaggio di Gshaid, atterrato da una freccia al petto scagliata da Vodan.
Legato e disarmato del suo pugnale, viene trascinato privo di sensi al Cimitero di Gshaid, dove Padre Engelhaft dovrà decidere il suo destino.
Inizialmente il sacerdote è propenso a ardere vivo il satanista sul rogo nella piazza del villaggio, in modo da offrire uno spettacolo formativo agli abitanti della locanda.
Quando però Pale Schatten riprende i sensi e inizia a mormorare una sua oscura preghiera, Padre Engelhaft non esita un istante e lo colpisce ripetutamente alla testa col suo bastone, fino ad ucciderlo.
Dopodichè Pale Schatten viene bruciato insieme ai suoi pochi averi.
Creata il 26/08/2013 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 17/09/2013.
974 visite dal 26/08/2013, 11:30 (ultima visita il 28/04/2024, 00:25) - ID univoco: 3073 [copia negli appunti]