Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« La prossima volta io e te andiamo al Castello di Seta e ci lavoriamo qualche settimana, magari tra tutti e due qualcosa la alziamo »
- Kailah a Engelhaft -
 
Myst Cyclopedia

Veddj - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Veddj - versione del 05/05/2013, 21:06

[luogo]
Veddj è un villaggio semi-abbandonato che si trova nella zona delle Falesie degli Orchi, nel nord del Corno del Tramonto, non lontano dalla Signoria di Millsdorf.
Un tempo Veddj era una fortezza a difesa dell'unico passo che conduce a Millsdorf, che fino alla Guerra delle Lande era una Baronia, il centro abitato più importante della zona. Con la caduta di Millsdorf, Veddj è stato distrutto e dato alle fiamme, ed è rimasto soltanto un fatiscente ammasso di rovine.

La vecchia casa

Gli unici due abitanti di Veddj sono una coppia di anziani, che si chiamano tra loro Ma' e Pa', che si sono rifiutati di abbandonare la loro vecchia casa perchè ancora sperano di veder tornare i loro tre figli dispersi in guerra.
Sono persone ospitali e cordiali, nonostante tanta sventura, e forse la loro ingenuità, unita ad una miseria struggente, li ha protetti da banditi e approfittatori.
Ma' e Pa' hanno una capretta, una piccola piccionaia e un orticello, da cui traggono un fragile sostentamento.

Gli Sventurati

Intorno alla vecchia casa di Ma' e Pa' si sono radunati un piccolo gruppetto di disperati, per lo più orfani e anziani, che si aiutano a vicenda a scampare alla fame e ai pericoli di un mondo sempre più difficile. C'è il piccolo Timothy, di 4 anni, sua sorella Greta, di 9, il vecchio Schnitt, senza più le gambe, e la sua antica amante Regel, vedova di guerra. Una variegata umanità si rifugia tra le rovine di Veddj, cercando di sopravvivere giorno dopo giorno.
Creata il 05/05/2013 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 14/05/2013.
1565 visite dal 05/05/2013, 21:06 (ultima visita il 25/04/2024, 17:28) - ID univoco: 3002 [copia negli appunti]