Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Quando non riconosci l'autorità di chi ti dà gli ordini, non ti resta altro che disubbidire. »
- Corcazzo -
 
Myst Cyclopedia

Anno 519 - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Anno 519 - versione del 08/06/2011, 12:34

[cronologia]
indice dei contenuti

Cronache

Eventi

Ducato di Amer

Marca di Beid

Baronia di Laon

  • 16 gennaio: insurrezione nella città di Laon. Le Guardie Civiche si rifiutano di far entrare in città i Soldati del Barone, negando la consegna di alcuni prigionieri e di prove raccolte nel corso delle indagini sul conto di Lady Carmen Navon.
  • 19 gennaio: un gruppo di cittadini di Laon, capeggiati dall'anziana sacerdotessa Madre Catherine, tenta di fermare i Soldati del Barone, intenzionati ad irrompere nella Cattedrale del Sole Nero, dove si erano rifugiati i superstiti della Guardia Civica con i prigionieri. Il Maresciallo Nelson Zoah intima ai riottosi di allontanarsi, ma al loro rifiuto ordina l'attacco. I civili vengono trucidati sul sagrato.
  • 20 gennaio: la Guardia Civica, asserragliata nella Cattedrale del Sole Nero, resiste ad un tentativo dei Soldati di sfondare i portoni della chiesa. Per farlo, è costretta a distruggere il maestoso rosone della navata centrale, dal diametro di oltre nove metri, e farlo crollare sugli assedianti. Molti periscono da entrambe le parti nel corso di questa arrischiata operazione.
  • 21 gennaio: l'Inquisizione di Amer arriva a Laon e, grazie al supporto di Soldati della Baronia di Nekkar, spezza l'assedio che cingeva la cattedrale e prende in consegna i prigionieri e le prove. Il Barone di Laon si asserraglia nel suo castello, rifiutandosi di aprire agli Inquisitori.
  • 5-9 febbraio: l'esercito ducale cinge d'assedio il castello del Barone di Laon, che infine cade. Il Barone viene trovato morto suicida, i prigionieri liberati e Lady Carmen Navon e la sua ancella Imielle sono arrestate.

Palio delle Gilde e dei Clan

Morti

  • Omar Pacifico, guardia civica di Laon. Perde la vita il 20 gennaio, mentre si adopera per far crollare il rosone della Cattedrale del Sole Nero sui Soldati del Barone assedianti. Lascia una moglie, tre figli e un gatto.
  • Lord Freje Beart, Barone di Laon. Muore suicida il 9 febbraio mentre i soldati del Duca di Amer aprono una breccia nel suo castello.
Creata il 08/06/2011 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 09/06/2011.
2314 visite dal 08/06/2011, 12:34 (ultima visita il 29/03/2024, 03:03) - ID univoco: 2549 [copia negli appunti]