Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« "Bisogna chiamare il prete!" "Non l'ho preso così bene..." »
- Bohemond e Vodan -
 
Myst Cyclopedia

Custode dei Temi del Nord - Discussioni

Discussioni sulle voci presenti nella cyclopedia del sito.
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Custode dei Temi del Nord [voce]

Messaggioda Elmer's pupil » 16/09/2007, 23:14

Controllate un po' (soprattutto Valerio) se va bene questa voce.
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Custode dei Temi del Nord [voce]

Messaggioda DarkAngel » 17/09/2007, 10:03

Elmer's pupil ha scritto:Controllate un po' (soprattutto Valerio) se va bene questa voce.


Mi sembra tutto ok. L'unico dubbio che mi viene è relativo a quando dici questo:

E' evidente che questo titolo, Custode dei Temi del Nord, ormai non ha più ragion d'essere e per questo motivo sia dentro che fuori del Granducato di Greyahven esso non è più utilizzato.
Resta tuttavia nell'uso deliota della stragrande maggioranza della popolazione.


Da come ne parli dopo si capisce che è parecchio utilizzato, quindi forse la prima frase andrebbe cambiata restringendola ai territori esterni all'impero di Delos (es. sia nel granducato che negli altri paesi del continente al di fuori dell'impero).

Occhio che Greyhaven in quella frase è scritto male (soltanto li'), il link conseguenze resta infatti "scuro".

P.S.: Non mi hai ancora detto se ti piace la "versione dei fatti" che racconto nella voce Ducato di Greyhaven per spiegare l'antico riconoscimento e/o le dinamiche che hanno portato alla creazione del Granducato. Per questa discussione ovviamente ti rimando al thread associato alla voce "Ducato di Greyhaven".
DarkAngel