Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Colpisci la montagna con il tuo bastone, fedele! »
- Eos -
 
Myst Cyclopedia

Gargutz - Discussioni

Discussioni sulle voci presenti nella cyclopedia del sito.
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Gargutz [voce]

Messaggioda DarkAngel » 04/02/2010, 18:55

Dopo Shasda, ho provato a mettere giù anche le idee che avevo per Gargutz: fatemi sapere cosa ne pensate. Buona lettura!


[edit]

per Anna: ho aggiunto un paragrafo più preciso per spiegare i rapporti di Gargutz con i Nani.

per Matteo: ho provato ad aggiungere un paragrafo e a ritoccare la voce qui e là per dare maggior risalto all'aspetto "teorico" di Gargutz di cui parlavi in chat. Fammi sapere se va bene o se secondo te c'è ancora qualcosa da recuperare rispetto all'inquadramento precedente della Divinità. Fammi sapere!


N.B.: Ci tengo a chiarire che le voci che ho preparato sono soltanto un "primo passo" per la caratterizzazione delle singole divinità: non prendetele mai come esaustive o omnicomprensive, e anzi vi esorto a produrre spunti di discussione se vi rendete conto che c'è qualche aspetto che non trovate (o non trovate piu') o che secondo voi si sposerebbe bene con quanto scritto finora. Mi raccomando, non tiratevi indietro! :)
DarkAngel
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Gargutz [voce]

Messaggioda DarkAngel » 05/02/2010, 16:48

Update: modificato ulteriormente la voce relativamente ai paragrafi piu' "filosofici": un grazie a Matteo e ad Anna per avermi aiutato a mettere a fuoco alcuni aspetti fondamentali.
DarkAngel
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Gargutz [voce]

Messaggioda Elmer's pupil » 05/02/2010, 20:24

"sussistono in ogni caso ancora moltissimi commercianti sia a Delos che a Greyhaven che, prendendo per buona la delibera del Primo Sinodo, considerano eccessive le preoccupazioni di Iudianus e continuano a rivolgersi a Gargutz, ringraziandolo ogni volta che concludono un buon affare".

Questa è in onore di Manuìl Menehir vero? :D