Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Perchè se una muore abbiamo l'altra. Se muoiono in due siamo delle seghe e non meritiamo di tornare »
- Kain Werber -
 
Myst Cyclopedia

Varlaàm Skilipòtis

[personaggio]
personaggio
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Nato/a il:
25 agosto 460 p.F.
Altezza:
172 cm
Peso:
80 kg
Ruolo:
ambiguo
Tipo:
PNG
Giocatore:
Elmer's pupil
Varlaàm Skilipotis - Immagine 1Soldato dell'esercito deliota, ormai a riposo, ma assegnato in supporto alla Compagnia di Caen dall'Heresioptis nella parte finale della missione L'ombra nasce a Delos, alla fine di ottobre del 518 p.F.
Varlaàm Skilipotis militò con onore a lungo in qualità di fante di linea all'interno delle schiere degli Excubitores, a partire dai primi tempi della "pace dei cinquant'anni" (480 p.F.), finché non fu definitivamente congedato e poté tornare a Kastoria, sua città natale, a godersi la meritata "pensione".
Non sono note le motivazioni che hanno spinto l'Heresioptis a richiamarlo in servizio, per ottemperare alla richiesta di Solice, in nome della Compagnia, di una nuova scorta. Fatto sta che, di fronte agli ordini perentori dell'alto funzionario imperiale, Varlaàm non ha perso tempo a recuperare e rimettere a nuovo armi e armatura per presentarsi all'appuntamento.
Suo compagno in questo servizio risulta il glorioso Nano Gar-Kan-Tun. All'inizio i due combattenti hanno suscitato una notevole diffidenza nella Compagnia, data la loro età avanzata. Ma poi almeno Skilipotis è entrato più direttamente in contatto con il gruppo, fornendo qualche utile ragguaglio e mostrandosi, almeno in una certa fase, particolarmente capace e collaborativo.
Resta comunque un personaggio enigmatico....da approfondire.
Creata il 20/12/2010 da Elmer's pupil (248 voci inserite). Ultima modifica il 20/12/2010.
1488 visite dal 20/12/2010, 22:54 (ultima visita il 24/05/2022, 17:21) - ID univoco: 2418 [copia negli appunti]
[Genera PDF]