Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« ... ma intanto qui non è entrato ancora nessuno! »
- Bruno Malade -
 
Myst Cyclopedia

Clan del Lupo

Il Clan dell'Est di Krandamer è nato intorno al 318 a Eren in contrapposizione al Clan dell'Aquila di Estir ed è per questo uno dei clan più antichi di Krandamer; oggi conta una ventina di compenti. Il Capo Clan, Sir. Skotor Van Elsin, è il più anziano del Clan ed è l'autorità più rispettata nei territori di Eren. A differenza degli altri Clan i membri di questo Clan, come quelli del Clan dell'Aquila, non sono eletti o a carica ereditaria, ma devono superare delle difficili prove e sottostare a violenti rituali. La prova finale consiste nel combattimento contro un lupo della Foresta di Ghastwode nel quale il candidato, ricoperto di sangue e senza armatura, può avvalersi solo di un pugnale che deve costruirsi da solo nella settimana precedente al combattimento.
I membri del Clan hanno un rigido codice di onore verso il Clan stesso, ma sono molto violenti verso la popolazione e non sono difficili prevaricazioni anche nei confronti della Guardia Civica di Eren.
Il Capo Clan risiede in una torre fortificata a sud della Baronia presso il fiume Alcor. Il territorio circostante è disabitato ed è permesso avvicinarsi alla costruzione solo ai membri del Clan. Da qui il Capo Clan esercita il suo grande potere.
L'attuale Barone di Eren, Lord Fargon Gurdrat, è membro onorario del Clan.
Il Clan è poco interessato al Grande Palio.
Creata il 27/03/2007 da Varg (199 voci inserite).
1925 visite dal 27/03/2007, 16:04 (ultima visita il 11/08/2022, 17:34) - ID univoco: 177 [copia negli appunti]
[Genera PDF]