Soprannome:
Pio, l'Ammazzamaghi
Punto di vista non neutrale (NPOV) |
L'obiettività e/o l'imparzialità di questa voce è stata contestata: per ulteriori dettagli si rimanda alle discussioni collegate alla voce.
Si prega di non rimuovere questo avviso fino a quando le controversie non saranno risolte. |
Interpretazione poco obiettiva della vicenda di Desiree e ritratto impietoso del rivale |
Peoh "Pio" Blood è nato a
Laon nel 492, secondo figlio di un tintore. A differenza di suo fratello, Pio (chiamato così per la chioma bionda che, da bambino, lo faceva somigliare ad un pulcino) non manifesta alcun interesse al mestiere paterno.
I suoi giochi preferiti sono "guardie e ladri", "paladini e cattivoni" e così via.
All'età di 8 anni è involontario testimone di un furto e, coraggiosamente, segue il ladro fino al suo covo. Va quindi dalle guardie a denunciare l'accaduto e, superata la logica diffidenza e incredulità, riesce a convincerle ad intervenire. Il ladro viene catturato e "Pio" diventa un po' la "mascotte" della Caserma della Guardia Civica.
Cresce con il sogno di diventare anche lui una Guardia, e all'età di 16 anni viene accontentato, e gli viene permesso di entrare come inserviente.
Il suo impegno e la sua grande dedizione fanno ben presto di lui uno degli elementi più affidabili e coraggiosi, benchè resti nel profondo un ragazzo ingenuo e impulsivo.