La vita di Lady Lucille
L'infanzia alle Parole d'Oro
Adorata e viziata dalla madre, celatamente disprezzata dal padre che avrebbe preferito un erede maschio, Lady Lucille cresce nell'isolata tenuta paterna, alle
Parole d'Oro, in una casa torre austera e poco frequentata.
I suoi giochi sono silenziosi e malinconici, tra le quattro pareti della sua stanza a trastullarsi coi ninnoli e i gioielli materni, le stoffe pregiate, e ad ascoltare estasiata i discorsi della servitù.
Soltanto all'età di 10 anni viene portata in città, ad
Anthien, e per lei è una scoperta meravigliosa.
Le dame a Palazzo, i balli, i tornei... per quanto Anthien non sia il posto più allegro e brillante del
Ducato, tutt'altro, la piccola Lucille si incanta ad ogni minima cosa, e si entusiasma alla vita cortese.
L'adolescenza ad Anthien
Nel 507 Lady Lucille e sua madre si trasferiscono a vivere per periodi sempre più lunghi in città, mentre Lord Wilhelm si trattiene nella signoria.
Finalmente Lady Lucille può entrare a tutti gli effetti nei giochi cortesi, ricevere garbati corteggiamenti e abbandonarsi alle galanterie.
Le prospettive per l'avvenire
Nonostante la sua aspirazione sia trovarsi un ottimo partito di un'altra Baronia, e magari trasferirsi a vivere magari in Capitale, ad
Amer, per il momento Lady Lucille si accontenta di essere al centro dell'attenzione nella sua città, dove ama dare balli, feste e farsi corteggiare.
Si dice che in segreto nutra un inconfessato amore per un uomo non del suo rango, ma lei è bene attenta a non permettere a simili dicerie di diffondersi troppo.