Myst
A Nuova Lagos i Kreepar non ci stavano di certo, o comunque io non ho mai visto bestioni come quelli di ieri notte. Giravano alcune leggende su creature mostruose nelle isole più piccole, ma non ci sono mai stato. Quanto ai Risvegliati, c'eri quando ne ho parlato con Bohemond: quello che ho visto lo sai.
Vodan, 09/10/15, 01:40
Queste leggende sulle isole minori sembrano interessanti. Ho sentito che parlavi anche della legenda dell'isola di Morrigan, dove i morti tornavano in vita. Cosa dicono queste leggende? Parlano anche delle origini, delle vulnerabilità e del motivo per cui esistono queste creature e i morti che camminano?
Colin, 09/10/15, 10:10
C'è quest'isola a sud-est di Elsenor in cui sembra sia andata a crepare la Morrigan in tempi remoti. Dicono che in quell'isola la morte funziona e non funziona, nel senso che la gente che muore a volte ritorna più incazzata di prima. Ho sentito numerose leggende che parlavano di questi Duisagh: a differenza dei risvegliati però questi erano intelligenti, alcuni addirittura tornavano a riproporsi a bordo di navi fantasma o roba del genere. Sul perché tornassero non ho mai sentito nulla: se mai ti capiterà di andare su Ilsanora ti accorgerai che nessuno si chiede mai il perché delle cose, succedono e basta.

L'esatto contrario tuo, che hai fatto spogliare mille volte quella poveretta facendole un sacco di domande senza mai far succedere niente.
Vodan, 13/10/15, 00:11
Interessante. Chi è la Morrigan?

Effettivamente mi dicono spesso che sono troppo curioso, ma vedo che anche tu non sei da meno ... sei stato molto bravo a far spogliare un Kraighar. ;-)
Colin, 13/10/15, 07:47
Un'antica e potente sovrana di Ilsanora che incarnava i tre aspetti principali della guerra: la forza, l'astuzia e la buona sorte. Dopo la morte è diventata una sorta di divinità temuta e rispettata dai guerrieri, dai maghi e grosso modo da chiunque conti qualcosa su quell'isola. Ti ricordi quando mi chiedesti del tatuaggio e ti risposi che lo avevo fatto per far colpo su una ragazza? Diciamo che la Morrigan è sia il tatuaggio che la ragazza.

Per quanto riguarda i Kraighar: ho avuto la possibilità di togliere i vestiti a due di loro, ma l'ho chiesto solo a quello a cui sono saltato addosso. Fanne tesoro.
Vodan, 13/10/15, 21:03
Belle queste leggende di Elsenor, spero che un giorno avrai tempo e voglia di raccontarmele.

Per quanto riguarda il fatto di saltare addosso a tutti quelli che fai spogliare sarebbe una pratica poco salutare per un medico.
Colin, 14/10/15, 07:47
Vodan, ho un'altra questione per te.

Leggendo gli appunti di Luger mi sembra di capire che il vecchio Duca di Feith avesse dei rapporti con Elsenor. Frasi come questa mi fanno poi pensare che fosse Aghvan a gestire tali rapporti:

"La presenza dell'Invitto alla corte del Duca non poteva significare null'altro che una cosa: era lui, per conto del Sullivan, a condurre le negoziazioni con l'Isola."

La frase subito successiva conferma che Aghvar ha anche avuto un ruolo importante in strane sperimentazione magiche che forse hanno condotto al disastro attuale:

"E non poteva essere che lui, alla testa e col favore di coloro di cui era divenuto Mentore, ad orchestrare quella contorta e dissonante melodia di ricerche che da tempo risuonava tra gli Altipiani delle Tempeste."

Ne sai qualcosa di questi rapporti tra Elsenor e il ducato di Feith prima della guerra? Hai idea di chi potessero essere gli interlocutori elsenoriti di Aghvan?
Colin, 14/10/15, 10:55
Aghvan? Mai sentito. Non ho capito bene la storia dell'invito alla corte del Duca. Di musica ne so poco, ogni tanto in locanda veniva uno strimpellone ma la melodia che risuonava non era granché, peraltro voleva pure i soldi e finché non lo menavi non se ne andava. Ma non si chiamava Aghvan, mi pare una cosa tipo Anders... Dovrei averne parlato in un'altra occasione. Ora che ci penso mi sa che veniva proprio da Feith, ma le "negoziazioni" in cui si imbarcava erano di tutt'altro tipo.

La scusa della salute non la bevo, ti ho appena visto ingozzarti per l'ennesima volta delle peggiori porcate del continente. In ogni caso è un bene sapere che c'è anche chi non si approfitta di certe cose, l'esercito ha bisogno di professionisti come te: sai che ti dico? Se mi prendo la cacarella di Angvard sarai tu a visitarmi.
Vodan, 14/10/15, 23:07
Effettivamente gli appunti di Luger sono un po' complicati da leggere in ogni modo di recente ho cercato di riassumere i principali accadimenti e protagonisti della guerra delle Lande in parole semplici. Aghvar è uno stregone molto potente che ha giocato un ruolo importante nella guerra e nella diffusione del morbo dei risvegliati. Oggi potrebbe essere al fianco del signore di Ghaan. Temo non sia la stessa persona di cui tu parli. Non hai mai sentito parlare di personaggi di questo tipo che venivano ad Elsenor da Feith per fare accordi?

Magari il tuo amico Anders aveva anche una canzone su uno stregone oltre a quella sul guidice.
Colin, 15/10/15, 14:28
No. Della scorta di quelli del Continente se ne occupavano sempre soldati originari di Feith: di noi si fidavano poco e non ci dicevano molto, al massimo ci facevano partecipare alle spedizioni ma non ne ricordo nessuna con un mago.

Manca la parte divertente.
Vodan, 16/10/15, 09:42
Gli appunti di Colin