Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Non gli ci vanno in miniera gli Schmidt »
- Kailah Morstan -
 

I Viandanti di Tepesti

Creato da Starless il 13/10/2003, 1:42 - Ultima Modifica: 13/10/2003, 1:43
Nome del Party: I Viandanti di Tepesti
Personaggi: Vanjar Karnstein, Grun "Scudo Spezzato", Burian Il Lupo Bianco, Ladimir, Istvan Mircea
Il sesso prevalente del Party è: Maschio (100%) - 5 personaggi su 5
La razza prevalente del Party è: Umano (100%) - 5 personaggi su 5
Altre razze presenti: Nessuna
Età media dei PG: 34 anni (Tardoni)
Altezza media dei PG: 183.2 centimetri (Piuttosto alti)
Indice di Gaiezza: 16.4% (Tristoni)
Indice di Gayezza: 1% (Per nulla Gay)
Indice di Arroganza: 52% (Discreti)
Indice di Professionalità: 65% (Distratti)
Indice di Affidabilità: 60% (Altalenanti)
Indice di Coraggio: 64% (Imprudenti)
Indice di Religiosità: 40% (Superstiziosi)
Indice di Satanismo: 24.4% (Potenzialmente Satanisti)

Analisi del Party

Il Party è attualmente composto da 5 individui: apparentemente, tutti i membri sono maggiorenni e quindi in regola: questo è indubbiamente un fatto positivo per un gruppo etnicamente piuttosto omogeneo ed bilanciato.L'assenza di minorenni non compensa certo la presenza di un PG di una certa età (Vanjar), per cui forse non sarebbe del tutto sbagliato pensare alla pensione.
Il Party è composto unicamente da Personaggi di sesso maschile: questo può essere un indiscutibile vantaggio in uno scenario medioevale, ma di sicuro non giova alle relazioni interpersonali dei PG, costretti ad un cameratismo estraniante ed eccessivo. Il morale del Party lascia alquanto a desiderare: i PG sono dei tristoni, e chiunque può facilmente rendersene conto.
A tutto discapito della credibiltà del Party emerge una forte arroganza di alcuni PG, dei veri e propri Discreti, che non perdono occasione per farsi odiare non soltanto dai nemici, ma spesso e volentieri anche dai loro stessi compagni di gruppo.
Il Party è comunque noto nei paraggi per la sua grande professionalità, e per la precisione con cui conclude i lavori che gli vengono affidati; Un punto di forza del Party è senza dubbio il coraggio, che consente loro di affrontare con disinvoltura anche le operazioni più rischiose.
Emergono infine segnali preoccupanti su alcuni orientamenti "del tutto particolari" che non sembrano venire disdegnati da tutti i PG: sebbene non sia un comportamento diffuso, si ha infatti il sentore di alcune credenze molto poco ortodosse, probabilmente pagane o forse addirittura peggiori, che sono già in grado di gettare un certo discredito sul Party e che potrebbero ulteriormente accentuarsi nei tempi a venire, con effetti imprevedibili.
CREDIBILITA' DEL PARTY: 65%

Suggerimenti per il prossimo PG

Nonostante alcune sbavature di rilievo, il Party riesce comunque a mantenere salve le apparenze e non versa quindi in condizioni troppo gravi: e' comunque consigliabile accettare nuovi membri con la massima attenzione, per evitare che la credibilità possa scendere al di sotto dei livelli di guardia.
Il prossimo PG dovrebbe avere un'età compresa tra i 24 e i 34 anni ed essere alto circa 183.2 centimetri: dovrebbe essere di sesso Femminile, e preferibilmente Umano.
Nel tentativo di bilanciare gli eccessi del Party, è consigliabile che sia una persona compagnona. I rigidi costumi del Party richiedono la presenza di un comportamento sessuale irreprensibile, onde evitare di scatenare litigi o squilibri gravi.
Il senso di sicurezza del Party rende possibile l'inserimento tanto di una figura umile, quanto di una personalità particolarmente sicura di sè: e' comunque sempre consigliabile non esagerare, per evitare di sbilanciare il gruppo in un senso o nell'altro. Inoltre, il tasso altalenante di professionalità del Party suggerisce l'acquisto di un elemento particolarmente affidabile, in grado di dare una sterzata decisa per allontanare il Party dal rischio tentatore del semplicismo e della faciloneria; per quanto concerne l'affidabilità, ci troviamo in una situazione abbastanza bilanciata, per un Party che spesso prova a restare fedele al proprio ideale o alla propria missione ma che spesso si pone in modo problematico di fronte alle situazioni che affronta: in un gruppo del genere, si sente il bisogno di un PG altrettanto problematico, che non resti deluso da questo clima di conflitti e di decisioni difficili opponendo la rigida osservanza di ideali intramontabili e parametri inflessibili.
La religiosità del Party è messa in discussione dalla presenza di alcuni Personaggi, di certo più diffidenti in materia di fede: per questo motivo è sconsigliabile creare ulteriori motivi di conflitto introducendo un Personaggio molto inquadrato in un senso o nell'altro: ciò che serve al gruppo non è un sacerdote nè un mangiapreti, quanto piuttosto un PG attento e che sappia riflettere e valutare attentamente i pro ed i contro di una religione che non sempre si sposa perfettamente con le situazioni con cui il gruppo viene a contatto. L'esistenza di un terreno per certi aspetti fertile all'interno del gruppo, rende non del tutto fuori luogo l'introduzione di un PG avente una visione religiosa opposta a quella ufficiale. Bisogna però tener presente che la vita di un adoratore delle Tenebre all'interno di un Party è tutta basata sulla dissimulazione e sull'inganno, per questo motivo si consiglia di limitare il fanatismo più spinto e di concentrarsi su un ruolo completamente basato sull'interpretazione e sul lento raggiungimento di scopi relativamente poco gravi. Viceversa, si sconsiglia fortemente l'introduzione di PG legati in qualsiasi modo a culti delle chiese ufficiali.
PartyStats! Menu
Visualizza/Modifica Personaggi
Visualizza/Modifica Party
N.B.: Per aggiungere e modificare Personaggi e/o party occorre essere utenti registrati:
Login | Registrati