Cronologia [regola]

Discussioni sulle voci presenti nella cyclopedia del sito.
Voci Cyclopedia collegate: Cronologia
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Cronologia [regola]

Messaggioda DarkAngel » 15/09/2007, 17:36

Come anticipato già da tempo, ho provveduto a definire uno standard per l'inserimento degli avvenimenti cronologici dell'ambientazione.

Riassumendo, procederemo creando una serie di Secoli, Decenni e Anni (limitandoci ovviamente a quelli che ci servono) riempiendoli di riassunti e collegamenti/link alle Cronache e agli eventi che già si trovano (o che inseriremo in futuro) all'interno della Cyclopedia. Per i dettagli vi invito a leggere il testo dello standard, che trovate associato al seguente post (per i più pigri: http://www.myst.it/cyclopedia/?itemID=981).

Tutto chiaro? Spero di si. In caso contrario, niente paura: oggi stesso provvederò a impostare le prime cronologie in modo da fornirvi dei pratici esempi da cui prendere spunto per realizzarne di vostre e/o intervenire su quelle precedentemente inserite da altri. Ovviamente le cronologie sono valide per tutto il continente: se volete parlare di avvenimenti specifici del vostro Paese create pure una voce apposita (di tipo VOCE), e poi abbiate cura di modificare la Cronologia relativa all'anno/decennio/secolo corrispondente per inserire un collegamento alla vostra voce. Come vedrete è anche possibile creare vere e proprie Cronologie alternative (anche se non riguarda il caso della Campagna di Caen, che utilizza - e contribuisce a comporre - la Cronologia Ufficiale).

P.S.: L'applicazione del modello potrebbe portare a situazioni non previste dal modello teorico: avrò cura di segnalare qui eventuali modifiche, oltre a possibili "facilitazioni" per l'inserimento automatizzato di alcune cose.
DarkAngel

Torna a “Myst Cyclopedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti