Greyhaven (ducato) [luogo]

Discussioni sulle voci presenti nella cyclopedia del sito.
Voci Cyclopedia collegate: Greyhaven (ducato)
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Greyhaven (ducato) [luogo]

Messaggioda DarkAngel » 13/08/2007, 1:04

Comincio a pubblicare il materiale approntato in queste ultime settimane. Vi invito a riflettere/intervenire sui seguenti punti:

1. I famosi (e ampiamente discussi) rapporti con Delos
Rileggendo la cronologia del Ducato di Greyhaven, da anni presente sul sito, ho visto che molti degli interrogativi che ci siamo posti negli ultimi tempi hanno già una soluzione concreta. La versione che trovate sulla Cyclopedia è leggermente modificata rispetto a quella del PDF del 2003, ma tutta la parte che parla del riconoscimento imperiale, della guerra con i nomadi e degli accordi del 233 non è stata modificata ed è già in grado di fornire molte risposte utili. Visto comunque che evidentemente nessuno l'aveva letta/se ne ricordava ho intenzione di rimetterci ancora le mani nell'immediato futuro per delineare meglio alcune cose (a dire il vero ho già iniziato a farlo - Luca, leggi la mail). A questo proposito vi invito a segnalarmi imprecisioni e/o errata e/o cose che volete vengano chiarite in questa cronologia (alleanze, patti, trattati, risoluzioni, delibere, decreti o qualsiasi altra cosa - se c'è qualcosa che vi è poco chiaro o che vi serve sapere, parlate ora). Per quanto riguarda Delos, è fondamentale che la cronologia dell'impero venga aggiornata e resa compatibile con questa. Invito pertanto Luca a pubblicarla il prima possibile (anche se incompleta, parziale o inesatta/da modificare) in modo da poterla leggere e fare eventualmente gli appunti del caso.

Per ragioni di praticità occorre creare la voce Impero di Delos (tipo: Luogo) che dovrebbe contenere la cronologia completa e tutte le informazioni necessarie (o riferimenti a dove esse sono collocate) sul modello di come ho fatto io per Greyhaven. Ricordo che il tipo di voce CRONOLOGIA non va utilizzato per questo tipo di cronologie, almeno per ora.

2. Coerenza interna delle varie cronologie
Invito tutti i Master territoriali (Anna-Amer, Gianmarco-Gulas, Matteo-Surok) ad allineare la cronologia del proprio Ducato con i fatti e le vicende descritte nella cronologia del Ducato di Greyhaven. Se ci dovessero essere incompatibilità con nomi o date fatemelo sapere in questo thread e vedremo di aggiustare la cosa (eventualmente non ho problemi a modificare la roba mia).

3. Varie ed Eventuali
Al di là dei rapporti con Delos, se ci dovesse essere qualcosa che vi lascia perplessi e/o che volete venga spiegato meglio, vi prego di farmelo sapere in modo da poter completare queste schede e fornire linee-guida dettagliate e valide per tutti. Mi riferisco a qualsiasi legge o regola politica e sociale presente nelle due voci Granducato di Greyhaven e Greyhaven (ducato), oltre che nelle varie voci ad esse collegate (Chiesa e potere feudale, guardia civica, etc).

A presto!
DarkAngel

Torna a “Myst Cyclopedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti