Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Desiree, vedi queste? Sembrano proprio come eri te ai bei tempi. »
- Loic -
 
Myst Cyclopedia

Classificazione di Greyhaven - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Classificazione di Greyhaven - versione del 16/01/2015, 20:25

[categoria]
Viene chiamata Classificazione di Greyhaven l'opera di sistematizzazione degli Incantesimi in Sette Cerchi, compiuta nel terzo secolo d.F. dai più eminenti Magistri dell'epoca.
Sono ricompresi nei Sette Cerchi tutti gli incantesimi presenti nel Grande Grimorio, elaborati negli anni dalle Scuole di Magia e considerati quindi ricerche magiche "compiute" e pienamente riconosciute.
Sono catalogati nella Classificazione di Greyhaven anche gli Incantesimi Innati, ai quali viene attribuita una Disciplina di riferimento, anche se vengono istintivamente appresi da tutti i Maghi.
Esistono incantesimi che non rientrano nella Classificazione di Greyhaven, o perchè esclusi a causa del loro scarso rigore scientifico (le cosiddette Stregonerie), oppure perchè frutto di ricerche successive alla classificazione (gli incantesimi Extra Librum).

I Sette Cerchi della Magia

Voci correlate

Creata il 16/01/2015 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 11/02/2015.
2215 visite dal 16/01/2015, 20:25 (ultima visita il 26/04/2024, 07:39) - ID univoco: 3593 [copia negli appunti]