Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« "Sei ansioso di vedere il mio volto, uomo di Elsenor?" "Sono ansioso che tu veda il mio" »
- Kraighar Tarkhun e Vodan -
 
Myst Cyclopedia

Luce - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Luce - versione del 18/09/2014, 06:22

[regola]
Incantesimo che permette al mago di sprigionare un bagliore dalla mano, in grado di illuminare fino a 5 metri di distanza. La luce è fredda e inoffensiva.
Appartiene all'insieme dei cosiddetti Incantesimi innati.
Scheda MPS - Incantesimi
Difficoltà: 30
Costo di Lancio: da 1 a 3
Tempo di Lancio: istantaneo
Tempo di Attivazione: istantaneo
Bersaglio: il mago stesso
Gittata: a partire dalla mano del mago
Durata: 1 ora
Apprendimento: 0 PI
Rune: Ak
Reagenti: nessuno
Discipline: Evocazione, Sortilegio, Necromanzia
Classificazioni: Incantesimi innati

Descrizione

Questo incantesimo dà al mago la possibilità illuminare un'area che parte dal palmo della sua mano fino a 3, 4 o 5 metri di distanza, a seconda del PotM impegnato. La luce è fredda e inoffensiva, non brucia e non acceca, ed è da considerarsi attaccata al palmo della mano del mago e si muove con esso. Chiudendo il pugno la luce filtrerà in parte attraverso le dita.
Il mago può spegnere, aumentare o diminuire la potenza della luce: per aumentarla è sufficiente incrementare il PotM speso.

Durata e persistenza della luce

La luce creata da questo incantesimo, una volta accesa, non necessita di particolare concentrazione da parte del mago per rimanere attiva: il mago può quindi effettuare altre azioni, combattere, venire ferito e persino lanciare altri incantesimi. Nel caso in cui il mago dovesse perdere i sensi (o peggio) la luce si affievolirà per poi spegnersi nel giro di qualche round.

Risultati particolari

  • 5-5-5: invece di sprigionarsi dalla mano del mago, la luce comparirà in un altro punto casuale nelle immediate vicinanze (a discrezione del Master).
  • 7-7-7: la luce illuminerà sia lo spazio davanti al mago che quello al suo intorno: il mago ed eventuali compagni saranno quindi più visibili.
  • 8-8-8: l'incantesimo produrrà una serie di vampe a intermittenza casuale che attireranno con facilità l'attenzione di chiunque dovesse trovarsi nei paraggi. Il mago non potrà in alcun modo interrompere il fenomeno.
  • 9-9-9: l'incantesimo consumerà 4 volte il costo di PotM previsto, producendo una luce di potenza equivalente che non potrà essere in alcun modo spenta o affievolita. La luce si manterrà attiva per 1 ora per punto di PotM impiegato.

Apprendimento

Gli effetti di questo incantesimo possono iniziare a svilupparsi spontaneamente sin dall'infanzia, dapprima in maniera involontaria, sotto forma di lievi bagliori tra le dita della mano: quello che inizialmente sembra un gioco, la luce che fuoriesce dal palmo e che filtra dal pugno chiuso producendo un bagliore rossastro, può diventare con l'esercizio uno strumento utile in molte occasioni. Negli anni il mago può acquisire la padronanza necessaria a controllare il fenomeno anche senza l'aiuto di un precettore.
Creata il 18/09/2014 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 05/02/2015.
1816 visite dal 18/09/2014, 06:22 (ultima visita il 03/05/2024, 10:48) - ID univoco: 3398 [copia negli appunti]