Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Del resto a Ghaan hanno la reputazione di potersela cavare alla grande coi Risvegliati... »
- Bohemond D'Arlac -
 
Myst Cyclopedia

Adepti delle Tenebre - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Adepti delle Tenebre - versione del 28/08/2014, 11:35

[categoria]
Termine utilizzato per descrivere gli individui che rinnegano o rifiutano i dettami della Chiesa della Luce per abbracciare la morale, la cultura, la filosofia e le tradizioni proprie dei Culti delle Tenebre e vedono la propria scelta ricompensata dall'elargizione di uno o più Poteri Oscuri. Quest'ultima caratteristica li rende diversi e molto più pericolosi dei semplici seguaci che, pur avendo effettuato scelte similari, non hanno ancora ricevuto un riconoscimento tangibile da parte della Divinità. Vengono convenzionalmente suddivisi in Sekhmet e Runihura.

Tipologie di Adepto

Gli Adepti delle Tenebre vengono convenzionalmente suddivisi in Sekhmet e Runihura a seconda della divinità di riferimento e del rapporto che hanno con essa.
  • Sekhmet: Ierofante della Tenebra i cui obiettivi, pur variando a seconda della divinità, sono generalmente quelli di assecondare le finalità del culto e diffonderne la filosofia presso la popolazione. Nella maggior parte dei casi queste finalità vengono perseguite ostacolando in modo più o meno diretto le attività della Chiesa della Luce e dei suoi ministri.
  • Runihura: termine utilizzato per descrivere i membri di una particolare e misteriosa casta guerriera votata al culto di Yog-Shoggoth. A differenza dei Sekhmet, che solitamente persegue le finalità del culto ed è non di rado coinvolto nell'organizzazione dello stesso, il Runihura è votato unicamente al perseguimento dei propri scopi personali.

Seguaci delle Tenebre

Individui che, spesso in conseguenza delle azioni e/o dell'opera di convincimento di un Adepto delle Tenebre, hanno scelto di rinnegare o rifiutare i dettami della Chiesa della Luce per abbracciare la morale, la cultura, la filosofia e le tradizioni proprie dei Culti delle Tenebre. Nella maggior parte dei casi restano legati alla figura dell'adepto che li ha convinti a compiere tale scelta e che assume il compito di far loro da maestro, introducendoli ai misteri del culto e assegnando loro una o più missioni a riprova della loro fedeltà.

Voci Correlate

Divinità delle Tenebre

Creata il 28/08/2014 da DarkAngel (1335 voci inserite). Ultima modifica il 28/08/2014.
1996 visite dal 28/08/2014, 11:35 (ultima visita il 30/04/2024, 04:00) - ID univoco: 3376 [copia negli appunti]