Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Questa è onestissima gente di Angvard, tu vai lì e gli chiedi di contrabbandare della roba... »
- Bohemond D'Arlac -
 
Myst Cyclopedia

Alma Mater (avamposto) - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Alma Mater (avamposto) - versione del 25/11/2013, 17:04

[luogo]
Accampamento fortificato situato a 15-20 chilometri dal fiume Traunne, all'interno dei territori della Signoria di Angvard (Ducato di Feith). Il comando dell'avamposto è affidato al Tenente Comandante Vonner Baumann, ufficiale di spicco dell'Esercito di Uryen.

Costruzione

L'avamposto di Alma Mater è stato messo in piedi tra il luglio e l'agosto dell'anno 516 per volontà del Comandante Marvin Barun dell'Esercito di Uryen e del Tenente Comandante Gadman Scherer, suo secondo in comando. I lavori di scavo dei valli, la costruzione degli steccati e delle palizzate difensive, la disposizione delle tende e dei sentieri di collegamento interni sono stati affidati alla supervisione di Friedrich, esperto carpentiere e costruttore della zona più volte coinvolto nelle attività logistiche dell'esercito di Uryen.

Le tende e gli alloggi

Le tende utilizzate nell'accampamento pesano parecchio, e necessitano di essere trasportate da carri tirati da muli. Sono realizzate in pelle di vitello e capra conciate e cucite strettamente insieme, nonché strofinate di grasso per renderle impermeabili alla pioggia e al freddo vento caratteristico della zona. Si suddividono essenzialmente in tre tipologie:

Tenda dei Soldati

E' la tenda più comune, in uso a soldati, caporali e alla maggior parte dei sottufficiali: contiene da 8 a 10 posti letto. Nella maggior parte dei casi, un quarto degli alloggiati è impegnato in servizi di guardia in qualsiasi ora del giorno, riducendo gli effettivi a 6-8 uomini contemporaneamente. Oltre alle coperte e agli alloggi, prevede un piccolo spazio per il deposito dei vestiti, armature e/o di altro materiale da tenere al riparo.

Tende degli Ufficiali

La maggior parte degli ufficiali e alcuni dei sottufficiali dispongono di una tenda personale, con pareti più alte, che viene spessa utilizzata per discutere missioni e piani di battaglia. La tenda è leggermente più piccola, ma occupa grosso modo lo stesso spazio a causa dei tiranti più lunghi. E' inoltre dotata di un numero maggiore di pali, solitamente due al centro e 4 agli angoli.

Tenda del Comandante

Praticamente identica alla Tenda degli Ufficiali, dalle quali si distingue soltanto per le insegne diverse.
Creata il 25/11/2013 da DarkAngel (1335 voci inserite). Ultima modifica il 15/08/2014.
2207 visite dal 25/11/2013, 17:04 (ultima visita il 28/04/2024, 21:10) - ID univoco: 3158 [copia negli appunti]