Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« "Ma ti darebbe davvero piacere adesso amoreggiare con una prostituta?" "E' un dovere più che un piacere!" »
- Padre Engelhaft e Sven -
 
Myst Cyclopedia

Vecchia Miniera - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Vecchia Miniera - versione del 25/03/2013, 14:46

[luogo]
La Vecchia Miniera è un giacimento di carbone che si trova non distante dalla Torre Due, ai margini orientali delle Falesie degli Orchi.
Fino alla Guerra delle Lande la miniera era di pertinenza di Sir Madsen, dominus della Chela. In seguito agli stravolgimenti territoriali successivi, la miniera è stata inserita negli accordi tra il Dominus e il Burgraviato di Uryen, e il minerale estratto viene equamente suddiviso tra le due unità politiche.
L'estrazione e la sorveglianza spettano formalmente a Sir Madsen, con la supervisione dei soldati della Torre Due.

Il presidio e i minatori

Alla Vecchia Miniera è presente un piccolo presidio stabile di guardie, capitanate da Herc Hansen, uomo di fiducia di Sir Madsen.
Lavorano all'estrazione del carbone in genere tra i 5 e i 15 uomini. Il minatore più anziano, che coordina le attività estrattive, è Mastro Donald Milton.
Guardie e minatori alloggiano in un torrioncino fortificato prossimo all'ingresso della miniera, collegato in linea di vista alla Torre Due.

La miniera

La miniera si dirama in numerose gallerie, ma ha una profondità relativamente ridotta, toccando al massimo i 15 metri di profondità dal livello del suolo. Il carbone estratto viene caricato su carretti, trasportati periodicamente a dorso di mulo fino alla Torre Due e da lì smistati. La produzione di carbone è contenuta, a causa del ridotto numero di minatori impegnati nella miniera. Mediamente viene prodotto un carico di carbone alla settimana.

Il Dungeon

Al di sotto della miniera si estende un vasto sotterraneo, in parte naturale e in parte scavato dall'uomo, che da un lato sfocia in un lago sotterraneo, da un altro prosegue verso chissà dove, e dall'altro risale fino al basamento interrato della Torre Due.
L'ingresso della torre è stato murato in tempi molto antichi: 4 persone, tra cui una donna, un bambino e un uomo dal cranio sfondato, sono stati murati in un tratto di corridoio trasformato in prigione sepoltura. Oltre di essa si trova una caverna ampia con un portone sormontato da un bassorilievo raffigurante un Wyrm, chiuso da una pesante cancellata.
Creata il 25/03/2013 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 01/04/2013.
1415 visite dal 25/03/2013, 14:46 (ultima visita il 12/05/2024, 08:26) - ID univoco: 2958 [copia negli appunti]