Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Mi scuso per il comportamento del mio sottoposto, l'ho redarguito personalmente »
- Zodd Koeng -
 
Myst Cyclopedia

Alyn Dochar - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Alyn Dochar - versione del 31/01/2013, 22:15

[personaggio]
Originaria di Elsenor, proveniente dai territori del Clan dei Briganti (Gaenlain). Fa parte di una delle tante spedizioni Elsenorite che nell'515, all'ombra della Guerra delle Lande, attaccano le coste del Corno del Tramonto penetrando nei territori settentrionali dell'Heirlig. Catturata durante uno scontro nei pressi di Samiel, viene tradotta ad Ark come prigioniera di Guerra e successivamente venduta a un mercante di schiavi di Lagos.

Guerriera o esploratrice

Le origini di Alyn, così come le motivazioni della sua presenza nei territori del Granducato, sono tutt'ora sconosciute. E' ipotizzabile che sia sbarcata nel corso della primavera-estate del 515 insieme a una delle molteplici incursioni Elsenorite effettuate nei territori dell'Heirlig che, tra le altre cose, hanno portato alla caduta del villaggio-porto di Grann, alla distruzione del porto di Samiel e della Lanterna di Ilmatar.
E' presumibile che possa trattarsi di una guerriera, probabilmente addestrata all'uso del coltello, della daga o dell'arco, oppure di una esploratrice con il compito di mappare il territorio montuoso dell'Heirlig.

Una serie di transazioni

Alyn è stata deportata ad Ark come prigioniera di guerra e ivi venduta come schiava a un commerciante del luogo. Il suo carattere recalcitrante e i numerosi tentativi di fuga hanno favorito un passaggio di mano in mano che l'ha condotta fino a Lagos, dove è entrata in possesso di un mercante di schiavi locale intenzionato a metterla sul mercato come dama di piacere. E' quindi stata acquistata da un Hador Varchmann ma il suo atto di vendita, prima di poter avere luogo, è entrato in possesso di Josh Trevorn, un altro mercante operativo a Lagos, come pagamento di debiti pregressi.

L'incontro con la Campagna di Uryen

Alyn Dochar viene affidata ai ragazzi di Uryen da Josh Trevorn, possessore del suo atto di vendita nei confronti del Sergente Maggiore Hador Varchmann: in quell'occasione viene preso l'impegno, suggellato con la Parola, di portare la ragazza al porto di Uryen per consegnarla ad Hador Varchmann in persona o, in caso di assenza di quest'ultimo, a Kalina la Divina.
Creata il 31/01/2013 da DarkAngel (1335 voci inserite). Ultima modifica il 17/05/2016.
2661 visite dal 31/01/2013, 09:48 (ultima visita il 12/05/2024, 11:22) - ID univoco: 2863 [copia negli appunti]