Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« V'ho fregato a tutti! »
- Shukumaru -
 
Myst Cyclopedia

Neige - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Neige - versione del 09/11/2008, 20:40

[luogo]
Villaggio della Baronia di Chalard, situato sulla sponda meridionale del fiume Duras all'altezza del ponte che fa da confine con la Baronia di Nekkar, lungo l'importante Via Darica.

Aspetto del villaggio

Nonostante Neige sia un villaggio piuttosto piccolo, è circondato da mura. Le case sono in mattoni e i tetti di tegole. Le strade interne in terra battuta, tranne la piazza principale, la Piazza del Canto, lastricata. Su Piazza del Canto si affaccia la chiesa di San Mironde, la locanda della "buona stella" e la Casa Cittadina, dimora del Borgomastro. Qui a volte viene allestito il patibolo, nei rari casi di esecuzioni capitali.

Il Ponte

La struttura più importante di Neige è il grande ponte in pietra chiara, dai piloni antichissimi, che permette l'attraversamento sul grande fiume. E' un ponte sul quale è previsto un pedaggio di un rame a gamba.

Curiosità

Julie Modane e class="new-item" href="/cyclopedia/results/?name=Stratos_Papadopulus">Stratos class="" href="/cyclopedia/results/?name=Stratos">Stratos Papadopulus si esibirono nella locanda "la buona stella" coi loro strumenti musicali nell'aprile 516, riscuotendo un discreto consenso.
L'anno successivo sempre nella stessa locanda avvenne una conversazione privata tra i fratelli Navar riguardo le loro personali teorie sui rapporti tra Padre Lorenzo Quart e Karen, che avevano in quell'occasione deciso di fare insieme i turni di guardia.
Creata il 09/11/2008 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 09/11/2008.
1972 visite dal 09/11/2008, 20:40 (ultima visita il 04/05/2024, 23:40) - ID univoco: 1857 [copia negli appunti]