Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Loic, fai un lavoro di me%£a! »
- Eric -
 
Myst Cyclopedia

Craon - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Craon - versione del 03/04/2008, 09:08

[luogo]
Craon è l'antica capitale dell'odierna Baronia di Chalard, e si trova, ormai ridotta in rovina, ai confini orientali del feudo, prossima al confine con Annecy.
Sorta in epoca Kahan Kahn su antichissimi basamenti dell'epoca dei Popoli Antichi, la città di Krah-Ohn crebbe rapidamente, prossima al fiume Morhi-der (oggi ridotto a torrente, il Morhiden), arrivando a raggiungere, nel periodo del suo maggiore splandore, i 25.000 abitanti.
Intorno al 300 p.F. si apre un'epoca di continui scontri di confine e forte rivalità con la Baronia di Annecy. Battaglie sanguinose si susseguono, con alterni esiti, fino al 377, all'ascesa al soglio della Baronia di Chalard della famiglia Grimaud, voluta dal nuovo Duca Desyenne.
E' proprio l'esercito del Duca, guidato da Morin Grimaud, a cingere d'assedio e sconfiggere i precedenti signori del feudo, Lord Nathan Hoffmann e i suoi soldati.
La città viene gravemente danneggiata e data alle fiamme, e dopo la salita al soglio baronale di Morin Grimaud è abbandonata e cade in rovina.
Ne restano solo un'enorme distesa di ruderi.Craon - Immagine 2

I McVities

A Craon vive stabilmente uno strano gruppo di individui, conosciuti da alcuni come i McVities. Sono una trentina di persone, tutti appartenenti allo stesso gruppo familiare, e tutti ugualmente un po' matti e con caratteristiche fisiche prossime alla deformità.
Sembra che siano una famiglia rimasta a Craon da sempre, dai tempi in cui la città era abitata. Molte leggende circolano su questa strana stirpe un po' "fuori di testa": il fatto che siano tutti consanguinei e pratichino l'incesto, che siano pazzi, che siano gli unici a conoscere i misteriosi e antichi passaggi tra le rovine più arcaiche.
Di certo sono gente fondamentalmente innocua, degli svitati.

La torre di Wadesboro

Le rovine di Craon sono circondate da alcune colline, tutte sovrastate da resti di torri di osservazione. Una di queste è la torre di Wadesboro, l'antica Wadesbury il cui nome è ormai stato storpiato dal dialetto dei McVities.
Al di sotto di Wadesboro si trova l'accesso ad un'antica galleria sotterranea che sembra che porti molto lontano, verso sud.
Creata il 03/04/2008 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 17/06/2011.
2414 visite dal 03/04/2008, 09:08 (ultima visita il 30/04/2024, 02:56) - ID univoco: 1486 [copia negli appunti]