Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Io speso quasi tutto per arrivare qui, ma qui piano di rifacimento, io cambia legge e io risolve problema soldi e continua viaggio »
- Aiden Marnach -
 
Myst Cyclopedia

Enfer - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Enfer - versione del 02/04/2008, 20:13

[edificio]
La Fortezza di Enfer sorge nella zona sud orientale della Baronia di Chalard.
Il suo signore, l'anziano Sir Robert Lamarque, fu in giovinezza un grande guerriero e si conquistò la signoria per meriti sul campo.
Gli anni, l'isolamento, la prematura morte di sua moglie e la mancanza di eredi hanno finito per incupire Sir Lamarque, che infine si è lasciato sopraffare anche dalla malattia, la gotta, che lo tormenta e gli impedisce di riposare.

Un'antica e gloriosa fortezza

Sorta su un antico barbacane di epoca Kahan, la Fortezza di Enfer ebbe il suo massimo periodo di gloria e splendore ai tempi di Craon, l'antica capitale della Baronia, intorno al 300 p.F..
I continui scontri, le battaglie che insanguinarono a lungo le colline di confine tra Craon e Annecy, ebbero come punto di riferimento essenziale la poderosa struttura di Enfer, il cui distaccamento in più occasioni ha fatto la differenza.si è coperto di gloria.
Famoso è il caso in cui proprio gli uomini di Enfer, dopo un lungo assedio, riuscirono a penetrare la Fortezza di Loches, la "Fortezza Sfortunata", sterminandone gli occupanti, nel 362.
==La decadenza==
\n

La decadenza

Con la distruzione di Craon e l'istituzione della nuova capitale Chalard, e soprattutto con la pace duratura con Annecy, l'importanza strategica di Enfer quasi si azzera.azzera. Diversi cambi di Dominus, spopolamento delle torri circostanti, che via via cadono in rovina, lontananza da tutte le vie di commercio rilevanti, contribuiscono a trasformare la gloriosa fortezza in un enorme casermone in decadenza, sproporzionato per il piccolo drappello che vi rimane a presidio.

Le leggende

Col passare degli anni i corridoi ormai deserti della fortezza si popolano di leggende e fantasmi. E non di rado, nelle notti più buie, si possono udire misteriosi gemiti e sinistri fruscii.

L'attuale presidio

Attualmente il Capitano delle truppe della Fortezza è Max Dallah, individuo severo e arcigno che comanda un presidio di 12 uomini. Analfabeta, è un discreto combattente.
Creata il 02/04/2008 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 02/04/2008.
1913 visite dal 02/04/2008, 20:14 (ultima visita il 03/05/2024, 22:41) - ID univoco: 1483 [copia negli appunti]