Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Bohemond, mi pare insomma che se ne possa riparlare... fa due passi indietro, fatevi chiudere dentro e che sarà mai, ce ne andiamo coi cavalli vostri e stiamo a posto così... tutti vivi... »
- Caporale Jones -
 
Myst Cyclopedia

Mavriac

[luogo]
luogo
Tipo:
villaggio
Popolazione:
circa 300 abitanti
Il villaggio di Mavriac col ponte sul fiume Luberon.Il villaggio di Mavriac sorge nel Nord della Baronia di Sarthe, ai piedi delle prime propagini del Massiccio Centrale, presso la confluenza tra il fiume Luberon, qui ancora non troppo distante dalle sue sorgenti, e il suo affluente, il Serch.
Il Borgomastro di Mavriac è Messer Todor e risponde direttamente al Barone di Sarthe.

Aspetto del villaggio

Mavriac è un piccolo villaggio edificato prevalentemente in pietra, su quella che anticamente doveva essere una grande fattoria, una corte che si è accresciuta col passare degli anni.
L'antica aia, rettangolare e larga circa 80 metri per 30, costituisce oggi la piazza del villaggio: su di essa affaccia un filare di case, tra cui l'abitazione di Messer Todor, la cui famiglia vive a Mavriac da sempre. Affaccia sull'antica aia anche una piccola cappella, dedicata a S. Geremiah, ed una taverna con un bel pergolato, luogo di ritrovo favorito di tutto il villaggio.
In realtà a Mavriac c'è anche un altro luogo di ritrovo, la Vecchia Mescita, in un sottoscala sul retro di una casa alle spalle dell'aia. E' un covo di ubriaconi e di giocatori, malvisto da tutta la gente per bene del villaggio.
Creata il 19/07/2011 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 19/07/2011.
1867 visite dal 19/07/2011, 09:21 (ultima visita il 06/05/2024, 02:47) - ID univoco: 2599 [copia negli appunti]
[Genera PDF]