Sir Winston Babel è il Dominus della Signoria di
Torm. Tentente in congedo dell'Esercito di
Feidelm, appartiene da generazioni ad una famiglia di riconosciuta tradizione militare. Già dai tempi della
Seconda guerra dei Burrenton il nonno di Sir Winston, il Tenente
Virgil Babel, si distinse al punto di ricevere, al momento del ritiro, un palazzo a Feidelm ed alcune terre. Da allora la fortuna della famiglia Babel è cresciuta, anche grazie ad una oculata amministrazione dei possedimenti e del patrimonio.
Sir Winston è padre di
Kelly Babel, soldato scelto dell'Esercito di Uryen. Aveva anche tre figli maschi, Devon, Luke e Valhance, che sono morti durante l'assedio congiunto di Nordri ed Elsenoriti alla città di
Feidelm, nell'aprile dell'
anno 515.
La storia della famiglia Babel
La Famiglia Babel apparteneva storicamente alla nobiltà minore della Contea di Ostfold. Si narra che il padre di Sir Vigil fosse un cavaliere di una certa notorietà, più volte campione del Torneo che si tiene da tempi immemorabili nella capitale della Contea.
I Babel prosperavano grazie all'allevamento di cavalli pregiati, e questa vocazione si è tramandata nel corso delle generazioni.
L'assegnazione della Signoria di Torm
La piccola Signoria Torm appartiene alla
Confraternita dello Stollenwurm. In passato apparteneva ad un ex-ohnelander del Ducato di Surok, poi, rimasta vacante, fu assegnata a Sir Virgil Babel come ricompensa per i suoi meriti militari durante la Seconda Guerra dei Burrenton: Sir Virgil era perfetto per gestire un territorio isolato e potenzialmente esposto ad incursioni ostili, in quanto espressione di quei capitani di ventura che avevano piegato il Khanast di Ledhar.
Il Palazzo di Feidelm
Già ai tempi di Sir Virgil, la famiglia Babel entrò in possesso di un palazzo nel centro della città di Feidelm: il Palazzo dell'Ape, così chiamato per i fregi esagonali sulla facciata, che ricordavano vagamente la forma di un alveare.
L'attacco di Urkut Testa-di-Martello
Nell'aprile dell'
anno 515 la città di Feidelm viene attaccata da una spedizione congiunta di Nordri ed Elsenoriti, che ne schiacciano la resistenza, la saccheggiano ed uccidono il Conte.
Durante l'attacco perdono la vita i tre figli maschi di Sir Babel, Devon, Luke e Valhance, che militavano nell'esercito cittadino.
Sir Winston e sua figlia Kelly si trovavano a Torm, in quel momento, ed hanno ricevuto la brutta notizia soltanto a cose fatte, dopo l'abbandono di Feidelm da parte degli invasori.
Nei mesi successivi Sir Winston ha affidato la cura dei suoi affari economici e il Palazzo dell'Ape ad un castellano di provata fiducia, e si è ritirato a Nord, nella Signoria di Torm. Ha insistito che sua figlia Kelly potesse seguire le orme dei fratelli, facendola arruolare nell'esercito di Uryen e rimandando i progetti matrimoniali sul suo conto, ed ha chiamato presso di sè il giovane nipote Conrad, per prepararlo alla vita militare.