Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« I primi sei che alzano la mano domani mangiano patate arrosto »
- Rak Jim -
 

Compagnia di Caen

Creato da Annika il 16/12/2003, 15:56 - Ultima Modifica: 20/04/2005, 15:37
Nome del Party: Compagnia di Caen
Personaggi: Loic, Guelfo da Flavigny, Stratos Papadopulous, Julie Modane, Eric Navar, Desiree Aillard, Abel Balomir, Solice
Il sesso prevalente del Party è: Maschio (62.5%) - 5 personaggi su 8
La razza prevalente del Party è: Umano (100%) - 8 personaggi su 8
Altre razze presenti: Nessuna
Età media dei PG: 21.1 anni (Ragazzi)
Altezza media dei PG: 175.4 centimetri (Normali)
Indice di Gaiezza: 81.3% (Compagnoni)
Indice di Gayezza: 7% (Per nulla Gay)
Indice di Arroganza: 60% (Spacconi)
Indice di Professionalità: 62.5% (Distratti)
Indice di Affidabilità: 85% (Volenterosi)
Indice di Coraggio: 62.5% (Imprudenti)
Indice di Religiosità: 52.5% (Superstiziosi)
Indice di Satanismo: 1% (Per nulla Satanisti)

Analisi del Party

Il Party è attualmente composto da 8 individui: apparentemente, tutti i membri sono maggiorenni e quindi in regola: questo è indubbiamente un fatto positivo per un gruppo etnicamente piuttosto omogeneo ed bilanciato.
Il Party è prevalentemente composto da Personaggi di sesso maschile, nonostante vi sia una nutrita presenza femminile (ben 3: Julie, Desiree, Solice). E' chiaro che così tante ragazze non possono che risultare sospette, specialmente in uno scenario medioevale. Le relazioni con il mondo esterno non sono certo idilliache: i PG sono chiaramente troppo compagnoni, e non mancano occasione per farsi notare e generare invidie e gelosie.
A tutto discapito della credibiltà del Party emerge una forte arroganza di alcuni PG, dei veri e propri Spacconi, che non perdono occasione per farsi odiare non soltanto dai nemici, ma spesso e volentieri anche dai loro stessi compagni di gruppo.
Il Party è comunque noto nei paraggi per la sua grande professionalità, e per la precisione con cui conclude i lavori che gli vengono affidati; I PG sono inoltre particolarmente affidabili, e raramente vengono meno alla parola data: sono complessivamente molto volenterosi.
Un punto di forza del Party è senza dubbio il coraggio, che consente loro di affrontare con disinvoltura anche le operazioni più rischiose.
CREDIBILITA' DEL PARTY: 49%

Suggerimenti per il prossimo PG

Il Party è decisamente malandato, fa acqua in più punti e ha bisogno assoluto di un forte nucleo di nuovi Personaggi in grado di raddrizzarne al piu' presto le sorti.
Il prossimo PG dovrebbe avere un'età compresa tra i 21.9 e i 31.9 anni ed essere alto circa 175.4 centimetri: deve DECISAMENTE essere di sesso Maschile, e preferibilmente Umano.
Nel tentativo di bilanciare gli eccessi del Party, è consigliabile che sia una persona tristona. I rigidi costumi del Party richiedono la presenza di un comportamento sessuale irreprensibile, onde evitare di scatenare litigi o squilibri gravi.
Il senso di sicurezza del Party rende possibile l'inserimento tanto di una figura umile, quanto di una personalità particolarmente sicura di sè: e' comunque sempre consigliabile non esagerare, per evitare di sbilanciare il gruppo in un senso o nell'altro. Inoltre, il tasso altalenante di professionalità del Party suggerisce l'acquisto di un elemento particolarmente affidabile, in grado di dare una sterzata decisa per allontanare il Party dal rischio tentatore del semplicismo e della faciloneria; più facile è il discorso legato all'affidabilità, dove il Party sembra decisamente ben orientato, tenendo fede alla parola data e dimostrandosi sempre corretto e leale. Una situazione perfetta, in cui si troverà naturalmente meglio un PG in grado di poter comprendere e condividere simili posizioni, e che è da ritenersi inadatta per qualsiasi Personaggio meschino, privo di scrupoli o morale.
La religiosità del Party è messa in discussione dalla presenza di alcuni Personaggi, di certo più diffidenti in materia di fede: per questo motivo è sconsigliabile creare ulteriori motivi di conflitto introducendo un Personaggio molto inquadrato in un senso o nell'altro: ciò che serve al gruppo non è un sacerdote nè un mangiapreti, quanto piuttosto un PG attento e che sappia riflettere e valutare attentamente i pro ed i contro di una religione che non sempre si sposa perfettamente con le situazioni con cui il gruppo viene a contatto. Particolarmente delicato è il discorso su credenze e culti poco ortodossi: Il basso tasso di religiosità presente nel gruppo consente di introdurre una figura parzialmente compromessa, avendo pero' cura di non esagerare con i toni: piuttosto che ad un vero e proprio culto di Satana si dovrebbe pensare ad una superstizione antica, a delle credenze ereditate da una tradizione alternativa e magari parzialmente inconsce.
PartyStats! Menu
Visualizza/Modifica Personaggi
Visualizza/Modifica Party
N.B.: Per aggiungere e modificare Personaggi e/o party occorre essere utenti registrati:
Login | Registrati