Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Non è un boschetto, sono i capelli di Barbamamma... »
- Il Master -
 

Le identità segrete di DarkAngel

Creato da DarkAngel il 13/10/2003, 0:33 - Ultima Modifica: 13/10/2003, 0:34
Nome del Party: Le identità segrete di DarkAngel
Personaggi: Alice Draven, Vincent
Il sesso prevalente del Party è: Maschio (50%) - 1 personaggio su 2
La razza prevalente del Party è: Umano (100%) - 2 personaggi su 2
Altre razze presenti: Nessuna
Età media dei PG: 25.5 anni (Giovanottoni)
Altezza media dei PG: 176.5 centimetri (Normali)
Indice di Gaiezza: 50% (Lunatici)
Indice di Gayezza: 13% (Per nulla Gay)
Indice di Arroganza: 50% (Discreti)
Indice di Professionalità: 75% (Precisini)
Indice di Affidabilità: 70% (Altalenanti)
Indice di Coraggio: 80% (Coraggiosi)
Indice di Religiosità: 20.5% (Atei)
Indice di Satanismo: 10.5% (Per nulla Satanisti)

Analisi del Party

Il Party è attualmente composto da 2 individui: apparentemente, tutti i membri sono maggiorenni e quindi in regola: questo è indubbiamente un fatto positivo per un gruppo etnicamente piuttosto omogeneo ed bilanciato.
Il Party è composto quasi unicamente da Personaggi di sesso maschile: l'unica eccezione è il PG noto come Alice, che va chiaramente inquadrata come l'oggetto del desiderio della restante componente maschile e la cui presenza non può che destare scompiglio e costituire un problema non da poco. Il Party è comunque noto nei paraggi per la sua grande professionalità, e per la precisione con cui conclude i lavori che gli vengono affidati; I PG sono inoltre particolarmente affidabili, e raramente vengono meno alla parola data: sono complessivamente molto altalenanti.
Un punto di forza del Party è senza dubbio il coraggio, che consente loro di affrontare con disinvoltura anche le operazioni più rischiose.
Il tasso di religiosità presente all'interno del gruppo è preoccupantemente basso: malgrado non sia necessariamente un male, nell'ottica di un setting come quello preso in esame questo aspetto non può che essere visto con preoccupazione, a causa dello scarso spessore morale che sovente si accompagna a Personaggi privi di solidi valori.
CREDIBILITA' DEL PARTY: 100%

Suggerimenti per il prossimo PG

Il Party è praticamente perfetto, e non presenta difetti di rilievo in un'ambientazione medioevale come quella presa in esame: verranno comunque fatte delle piccole puntualizzazioni, che potranno risultare utili per l'inserimento di un PG aggiuntivo.
Il prossimo PG dovrebbe avere un'età compresa tra i 20.5 e i 30.5 anni ed essere alto circa 176.5 centimetri: può essere indifferentemente di sesso Maschile o Femminile, e preferibilmente Umano.
Dovrà trattarsi di una persona complessivamente lunatica, così da rendere il Party vario in modo costruttivo. I rigidi costumi del Party richiedono la presenza di un comportamento sessuale irreprensibile, onde evitare di scatenare litigi o squilibri gravi.
Il senso di sicurezza del Party rende possibile l'inserimento tanto di una figura umile, quanto di una personalità particolarmente sicura di sè: e' comunque sempre consigliabile non esagerare, per evitare di sbilanciare il gruppo in un senso o nell'altro. C'e' inoltre da dire che il Party è composto di individui fin troppo pratici e capaci, in grado di tenere un alto livello di professionalità a tutto campo: in quest'ottica, non sarebbe del tutto fuori luogo l'ipotesi di una figura meno professionale e piu' "fallibile", di sicuro più realistica nel contesto di un gruppo che si muove all'interno di una ambientazione Medioevale; più facile è il discorso legato all'affidabilità, dove il Party sembra decisamente ben orientato, tenendo fede alla parola data e dimostrandosi sempre corretto e leale. Una situazione perfetta, in cui si troverà naturalmente meglio un PG in grado di poter comprendere e condividere simili posizioni, e che è da ritenersi inadatta per qualsiasi Personaggio meschino, privo di scrupoli o morale.
La religione è un argomento particolarmente spinoso in un Party come questo: la totale assenza di figure credibili in materia di fede, la scarsità di ideali e l'indifferenza (che raggiunge spesso i toni della critica e persino del rifiuto) nei confronti della struttura sacerdotale e religiosa, rende fortemente inadatto qualsiasi PG legato al contesto clericale. Quello che serve al gruppo non è infatti un Personaggio che ne evidenzi i torti ed i peccati, e che verrebbe trattato alla stregua degli altri suoi colleghi, ma una coscienza critica e riflessiva che non puo' che provenire proprio da un Personaggio diffidente nei confronti della Fede, ma disposto a rivedere le sue idee. Particolarmente delicato è il discorso su credenze e culti poco ortodossi: Il basso tasso di religiosità presente nel gruppo consente di introdurre una figura parzialmente compromessa, avendo pero' cura di non esagerare con i toni: piuttosto che ad un vero e proprio culto di Satana si dovrebbe pensare ad una superstizione antica, a delle credenze ereditate da una tradizione alternativa e magari parzialmente inconsce.
PartyStats! Menu
Visualizza/Modifica Personaggi
Visualizza/Modifica Party
N.B.: Per aggiungere e modificare Personaggi e/o party occorre essere utenti registrati:
Login | Registrati