Il Regno di Alkmaar [ambientazione]

Discussioni sulle voci presenti nella cyclopedia del sito.
Voci Cyclopedia collegate: Il Regno di Alkmaar
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Il Regno di Alkmaar [ambientazione]

Messaggioda DarkAngel » 15/08/2013, 19:59

In vista di una riorganizzazione parziale del sito che avverà nelle prossime settimane ho ritenuto utile raccogliere in questa voce tutte le informazioni a mia disposizione e/o presenti sul vecchio sito in merito a Havel, Tepesti e quant'altro. Prego Anna e Matteo di controllare la presenza (e/o segnalare l'assenza) dei vari contenuti disponibili su questa voce e sulle due Campagne ad essa collegate.

Questi i link con i vecchi contenuti:
http://www.myst.it/campagne/alkmaar/havel/hav_index.html
http://www.myst.it/campagne/alkmaar/tepesti/tep_index.html

N.B.: Con l'introduzione del Regno di Alkmaar in Cyclopedia inauguriamo una gestione multi-ambientazione della stessa, feature in realtà presente da anni ma mai realmente utilizzata. Visto che non ci siamo abituati (fino ad ora ci sono sempre state solo voci relative a Sarakon) ho preferito limitare, almeno per ora, il numero delle voci presenti, evitando ad esempio di creare voci territoriali distinte per la Marca di Havel e per Tepesti. A breve, con la riorganizzazione di cui parlavo, sarà più facile gestire le diverse ambientazioni e potremo quindi eventualmente organizzare meglio i contenuti.
DarkAngel
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Il Regno di Alkmaar [ambientazione]

Messaggioda Annika » 26/08/2013, 10:04

Encomiabile opera di riordino!
Per adesso sono concentrata sulla campagna in corso, non so se ce la faccio a rimettere a posto e ricontrollare la roba di Havel, però appena finisco di masterizzare mi ci applico un po' e faccio una selezione di quel che può essere recuperato.
Una domanda, forse stupida: ma inserendo voci singole di campagne vecchie, ad esempo voci di vecchi personaggi o luoghi, non si rischia di "inquinare" un po' la cyclopedia? Non so in che consisteranno le modifiche a cui stai lavorando, forse è meglio comunque aspettare a inserire questi contenuti? Aspetto indicazioni.
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Il Regno di Alkmaar [ambientazione]

Messaggioda DarkAngel » 26/08/2013, 20:41

Annika ha scritto:Una domanda, forse stupida: ma inserendo voci singole di campagne vecchie, ad esempo voci di vecchi personaggi o luoghi, non si rischia di "inquinare" un po' la cyclopedia?


No, purché si presti un minimo di attenzione a "catalogare" le voci al momento dell'inserimento. La Cyclopedia ha sempre avuto, fino ad ora, l'ambientazione di Sarakon impostata come associazione di default per tutte le voci, quindi dovrebbe essere tutto in regola.
DarkAngel

Torna a “Myst Cyclopedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti