Inquisizione (Ducato di Amer) [voce]

Discussioni sulle voci presenti nella cyclopedia del sito.
Voci Cyclopedia collegate: Inquisizione (Ducato di Amer)
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Inquisizione (Ducato di Amer) [voce]

Messaggioda Annika » 04/12/2007, 10:03

Ho creato questa voce, legata al Ducato di Amer, intanto per fare ordine tra i vari membri dell'Inquisizione e altri aspetti locali.
Tuttavia penso sia utilie per tutti affrontare il tema Inquisizione, in modo da chiarire poteri, doveri e facoltà del tribunale ecclesiastico, nonchè le procedure dei processi.
Che ne pensate? Apriamo una voce "Inquisizione" generale in cui affrontare questi argomenti?
Non ho creato io stessa la voce, perchè non so se qualcuno abbia già scritto qualcosa al riguardo, in modo da evitare di sovrappormi.
Sto comunque guardandomi un po' le procedure dell'Inquisizione medievale storica, e non mi discosterei troppo...
Fatemi sapere!!!

Ciao ciao!

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Inquisizione (Ducato di Amer) [voce]

Messaggioda DarkAngel » 06/12/2007, 2:17

Annika ha scritto:Ho creato questa voce, legata al Ducato di Amer, intanto per fare ordine tra i vari membri dell'Inquisizione e altri aspetti locali.
Anna


Non so se è voluto o è una semplice coincidenza, ma ho notato che Leonard Cook condivide il cognome con Vessel Cook, capitano della guardia civica della città di Beid.

Nel caso in cui fosse una coincidenza non voluta, sarebbe comunque figo prevedere una lontana origine comune, ovviamente in modo assolutamente ininfluente (tipo trisavolo comune), giusto per aggiungere colore considerando quanti "pochi" cittadini ha il Granducato :)

Sul De La Fois citato non mi pronuncio neppure perché sono certo che non sia li' per caso :D, mentre altre omonimie curiose non ne ho trovate.
DarkAngel
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 06/12/2007, 9:56

La parentela tra i due Cook sicuramente è giusta... ci ragiono un po' ma in effetti il mondo è piccolo!

Quando al De La Fois... chissà magari lo incontrate! :D

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Bato
Maggiore
Messaggi: 495
Iscritto il: 08/10/2003, 20:42
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Bato » 06/12/2007, 10:13

Padre Marc Vulcano

bel nome...
Eh già...

Torna a “Myst Cyclopedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti