Prima di partire per un lungo viaggio...

Archivio delle discussioni sulle campagne ambientate nei territori di Alkmaar: Havel e Tepesti (entrambe concluse).

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
Caleb
Sergente
Messaggi: 30
Iscritto il: 27/06/2004, 10:25
Località: Silvi Marina (te)

Prima di partire per un lungo viaggio...

Messaggioda Caleb » 19/07/2004, 13:53

salve a tutti, finalmente ho aggiustato il computer e tamriel mi ha dato il "materiale segreto"...ci stiamo preparando per cominciare a giocare, mi rivolgo ora sopratutto a Matteo, se hai ancora materiale per il master spediscimelo per posta ok'
Cmq ora apriremo 2 topics in questo forum:
-il diario del Master, gestito da me che vi illustrero ogni passaggio visto dal master
-il diario del giocatore by tamriel, che racconterà in esso ogni cosa vissuta dal Party...
Ci sentiamo ciao a tutti!!!
"Alla fine di tutto sarà il peso della mia anima a decidere il luogo finale del mio riposo. Prima che ciò avvenga però, voglio narrarvi gli orrori che camminano silenziosamente là fuori e che giacciono in attesa alla porta di ogni uomo."
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 19/07/2004, 13:59

Spettacolare!!
Sono molto molto curiosa di leggere cosa combinerete! :)

anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Caleb
Sergente
Messaggi: 30
Iscritto il: 27/06/2004, 10:25
Località: Silvi Marina (te)

Messaggioda Caleb » 20/07/2004, 11:37

sono curioso anke io ma ho ancora molti dubbi,
per prima cosa, siccome non sono abituato al genere low-fantasy, i Pg possono essere maghi? e sacerdoti?
secondo, l'avventura la devo ricavare dal diario presente nella sezione di tepesti o Starless ha qualche file guida?
terzo, nelle pagine del volo del corvo c'è scritto che ci sono nuove regole e nuove armi per tepesti, dove sono reperibili?
Grazie e ciao
"Alla fine di tutto sarà il peso della mia anima a decidere il luogo finale del mio riposo. Prima che ciò avvenga però, voglio narrarvi gli orrori che camminano silenziosamente là fuori e che giacciono in attesa alla porta di ogni uomo."
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 20/07/2004, 14:03

Provo a risponderti per quello che posso
i Pg possono essere maghi? e sacerdoti?


Dunque, i personaggi possono essere maghi, e su questo Matteo dovrebbe averti mandato il regolamento che ha scritto, che ha alcune differenze rispetto alla campagna di Sarakon. Se non te l'ha mandato, quello fattelo mandare: infatti per ora ce l'ha solo lui.

Per quanto riguarda personaggi sacerdoti, la forza di Eos nelle terre di Tepesti è molto minore che in altre zone del Regno Santo di Alkmaar. Infatti nella Marca di Havel molti personaggi del gruppo erano uomini di fede (avevano l'abilità "fede" sulla scheda), che funzionava in modo molto semplice, quasi senza regole.
Quando un personaggio "pregava" o si raccoglieva in meditazione, io da master di Havel gli permettevo di fare un tiro di "fede", e sulla base del risultato del tiro, della disponibilità di Eos in quel momento, e della situazione generale (se la preghiera era meritoria, se Eos preferiva aiutare il fedele o indurlo al sacrificio), decidevo se il tiro sortiva qualche effetto oppure no.
Certo, i miracoli sono MOLTO ma MOLTO RARI.
In tutta la lunga campagna di Havel se ne sono visti ben pochi, in fondo, e sempre in momenti "cruciali" della faccenda.
L'uomo di fede prega spesso, ma solo di rado la preghiera sortisce qualche effetto... e solo quando questa preghiera porta un "sacrificio" per chi decide di pregare. E, ovviamente, solo se vale la pena di scomodare Eos per quel che c'è in ballo. In un'avventura "minimalista", per dire, è difficile che Eos decida di intervenire.

Su Tepesti credo che la situazione sia ancora più rigida, sotto questo aspetto, e che la preghiera sia ancora meno efficace. Il che si sposa meglio con un'ambientazione cupa e fosca e lontana dal Dio dell'Alba.


l'avventura la devo ricavare dal diario presente nella sezione di tepesti o Starless ha qualche file guida?


Credo che l'avventura vissuta dai nostri personaggi sia solo una delle possibili trame da ambientare nel Voivodato di Tepesti. Io, fossi in te, prenderei tutte le notizie, specialmente quelle di ambientazione, e poi ricreerei una trama diversa rispetto a quella che abbiamo giocato noi.
In fondo a seconda del tipo di personaggi coinvolti, dei loro interessi ed obiettivi e tutto, l'avventura puo' essere molto diversa... sicuramente Matteo ha degli appunti sulle trame in corso, non so cosa ti abbia mandato... ma secondo me è più divertente se crei una storia "su misura" dei personaggi che hai tra le mani!

nelle pagine del volo del corvo c'è scritto che ci sono nuove regole e nuove armi per tepesti, dove sono reperibili?


Sono quelle recepite nel manuale di myst, nella versione che c'è sul sito. Sono state playtestate nella campagna di Tepesti e adottate nel manuale ufficiale, quindi già ce l'hai tra le mani! :)

Spero di averti dato una mano a chiarirti le idee... e per il resto Matteo sarà sicuramente più esauriente.

Ciao!
Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Caleb
Sergente
Messaggi: 30
Iscritto il: 27/06/2004, 10:25
Località: Silvi Marina (te)

Messaggioda Caleb » 20/07/2004, 14:19

Grazie annika, come sempe mi hai dato una mano a risolvere i ii problemi, cmq per i sacerdoti o capito, ma per i maghi Matteo mi ha mandato una lista di magie che nn rieso a capire assolutamente a cosa servano, mica tra di voi cè qualche mago?? cmq mi ha mandato un e-mail ed ora ci teniamo in contatto...cmq per le avventure io le inventerei pure, ma mi manca esperienza nel settore cmq visto chenon abbiamo ancora fatto i pg ho ancoratempo, e poi, te l'ho detto, vi terrò infrmati su ulunque cosa... :D ciao :D
"Alla fine di tutto sarà il peso della mia anima a decidere il luogo finale del mio riposo. Prima che ciò avvenga però, voglio narrarvi gli orrori che camminano silenziosamente là fuori e che giacciono in attesa alla porta di ogni uomo."
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 20/07/2004, 14:28

na lista di magie che nn rieso a capire assolutamente a cosa servano, mica
tra di voi cè qualche mago??


Nessun mago, l'unico era un psg (Istvan), che purtroppo è morto!
So che Matteo sta sistemando un testo "presentabile" di introduzione alla magia su Tepesti, ti conviene tenerti in contatto con lui (magari con un mezzo appuntamento via icq o irc) e lui ti potrà dare tutte le spiegazioni!

Quanto agli spunti per le avventure.... beh, indubbiamente un po' i diari di Tepesti possono esserti utili, anche se, pure li', sono sicura che se ti viene qualche idea e ne parli con Matteo, insieme potrete elaborare qualche trama appassionante e compatibile con l'ambientazione :)

Quanto ai personaggi, ancora in alto mare? Poi che piggi farete? Ricordo che si parlava di un erborista, un boscaiolo... avete cambiato idea?

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Caleb
Sergente
Messaggi: 30
Iscritto il: 27/06/2004, 10:25
Località: Silvi Marina (te)

Messaggioda Caleb » 20/07/2004, 14:35

No, +o- sono quelli, ma non ancora troviamo il tempo per farli,a me si era rotto il pc e mi devo rileggere il manale perchè non lo ricordo tanto bene, poi ancora non riusciamo ad entrare bene nell'ottica del Low-fantasy perchè abbiamo sempre giocato Hig, comunqu penso che non farò fare il mago così mi levo il problema, al masssimo sacerdote ed erborista...a proposito nel diario c'è lo scrittore che è proprio un erborista, ma la lista di erbe è a caso o c'è un file apposta?
"Alla fine di tutto sarà il peso della mia anima a decidere il luogo finale del mio riposo. Prima che ciò avvenga però, voglio narrarvi gli orrori che camminano silenziosamente là fuori e che giacciono in attesa alla porta di ogni uomo."
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 20/07/2004, 14:41

Il diario è scritto di pugno da Van, il mio personaggio, che più che essere strettamente un erborista, è un dhampir, cioe' un cacciatore di vampiri, e medico.
Per la lista delle erbe medicinali esiste un file word che ho fatto qualche tempo fa, non è completo ma puo' servire come spunto, se vuoi te lo mando.
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Wayward Son
Cadetto
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/10/2003, 14:05
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Wayward Son » 21/07/2004, 8:22

Guida al Low-Fantasy:
Immaginarsi immersi in un modo REALE. Dove il 'fantastico' DEVE risultare sorprendente/miracoloso/incredibile. Per l'avventura, magari, puoi ispirarti a quella che ci sta facendo seguire Matteo (attenzione che il buon Mat è maestro nell'elaborare trame molto complicate con intrecci incredibili, tanta politica e altro!) e modificarla in base al tuo gusto e a quello dei tuoi amici.
Magari puoi preparare una piccola avventura introduttiva, che si può svolgere, magari, qualche anno prima rispetto alla campagna, così da dare ai PG l'opportunità di conoscersi tra di loro e ai giocatori la possibilità di 'assaggiare' l'ambientazione e prepararli a ciò che spetterà loro.
Carry on my Wayward Son
Avatar utente
Caleb
Sergente
Messaggi: 30
Iscritto il: 27/06/2004, 10:25
Località: Silvi Marina (te)

Messaggioda Caleb » 21/07/2004, 13:22

grazie del consiglio, in effetti credo che farò quello che mi dici, volevo fare le stesse avventure che vi fa fare Starless ma mi stava venendo in mente una storiellina niente male, chiederò consiglio a lui...
annika scusami ma a te come è venuto in mente di fare il Dhampir? Matteo vi ha suggerito i Pg o ve li siete fatti voi?
Cmq grazie a tutti per il tempo che mi state dedicando!!!
"Alla fine di tutto sarà il peso della mia anima a decidere il luogo finale del mio riposo. Prima che ciò avvenga però, voglio narrarvi gli orrori che camminano silenziosamente là fuori e che giacciono in attesa alla porta di ogni uomo."
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 21/07/2004, 14:12

Ho scelto di fare il dhampir perchè, avendo masterizzato la campagna di Havel (ed avendo, di fatto, creato quel mondo), avevo tutta una serie di informazioni che sarebbe stato antiestetico fingere di ignorare.
Quindi per questa ragione ho scelto di interpretare un personaggio piuttosto "colto", per quanto possibile, un personaggio quindi non d'azione ma più che altro di pensiero (e risparmiatemi le facili battuteeee!! :x ).

Il Dhampir è stata una conseguenza di questo: sapevo che c'erano i vampiri (i Resurgenti, per chiamarli alla tepestana), e naturalmente la letteratura di genere mi piace molto, così ho pensato di fare un personaggio collegato alle tradizioni sul vampirismo. Ho chiesto consiglio al Master, che mi ha confermato che avrei potuto fare il Dhampir.
Da cosa è nata cosa, ho scritto un lungo backround, l'ho mandato a Matteo, e lui lo ha ampliato con ulteriori elementi che poi avrebbe riutilizzato nell'avventura.

Ed ecco che è nato Vanjar! :)
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Wayward Son
Cadetto
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/10/2003, 14:05
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Wayward Son » 22/07/2004, 13:43

Caleb ha scritto:grazie del consiglio, in effetti credo che farò quello che mi dici, volevo fare le stesse avventure che vi fa fare Starless ma mi stava venendo in mente una storiellina niente male, chiederò consiglio a lui...
annika scusami ma a te come è venuto in mente di fare il Dhampir? Matteo vi ha suggerito i Pg o ve li siete fatti voi?
Cmq grazie a tutti per il tempo che mi state dedicando!!!


beh, ormai giochiamo assieme da tanto di quel tempo che non c'è bisogno. Si decide, grossomodo, la 'classe'... tipo "voglio un pg che meni le mani, che cosa mi fornisce l'ambientazione?" Poi il resto sono tutti particolari suggeriti dal giocatore e rifiniti dal master... ormai andiamo benone così da un po'.
Carry on my Wayward Son
Avatar utente
Caleb
Sergente
Messaggi: 30
Iscritto il: 27/06/2004, 10:25
Località: Silvi Marina (te)

Messaggioda Caleb » 23/07/2004, 14:12

grazie, ve lo cheido pervhè i miei Pg hanno poca fantasia e si scelgono sempre le solite classi...2 OO!! cmq ci siamo stampati ilmanuale e ora facciamo i PG, aggiornamenti a breve,,,
PS annika mi mandi il raccono???
"Alla fine di tutto sarà il peso della mia anima a decidere il luogo finale del mio riposo. Prima che ciò avvenga però, voglio narrarvi gli orrori che camminano silenziosamente là fuori e che giacciono in attesa alla porta di ogni uomo."
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 23/07/2004, 14:17

PS annika mi mandi il raccono???


Ti scontri con la mia proverbiale smemorataggine! :hello:
Stasera te lo mando!!!! Promesso!!!

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Tamriel
Tenente
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2004, 13:27
Località: Silvi (TE)

Messaggioda Tamriel » 23/07/2004, 19:31

grazie, ve lo cheido pervhè i miei Pg hanno poca fantasia e si scelgono sempre le solite classi...2 OO!!

Poca fantasia?????? classi????? Ma di cosa stai parlando? Guarda che io e Teo gli ultimi Pg fantasy che abbiamo fatto erano completamente custom..................ma lo hai letto il background di Lim-Dul? Ah e vero non l'ho mai concluso, appena lo ritrovo te lo faccio leggere.
"Abbiamo tutti ricevuto in prestito la vita per esistere in questo mondo.....oggi ripagherò il debito."
-Lim-Dul

Torna a “Havel e Tepesti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite