Pagina 1 di 1

Tris su Cyclopedia e nomination Testimonial

Inviato: 02/12/2016, 2:04
da DarkAngel
Questa settimana, grazie all'ottimo lavoro di Anna, sono stati inseriti tutti i tris in Cyclopedia: per trovarli, vi basta cercare "tris" con il motore di ricerca del sito, oppure digitare il numero del tris: "333", "444 " etc.

Per ciascuno di essi, come potrete leggere, è stato previsto un breve elenco dei risultati "noti" più eclatanti e di tutti i testimonial storici e attuali.

E' proprio su questi ultimi che, ricollegandomi a un messaggio WhatsApp di qualche giorno fa, vorrei porre la vostra attenzione.

Attualmente abbiamo i seguenti posti vacanti:

1-1-1 (dai tempi del decesso di Fogar)
4-4-4 (a seguito del recente decesso di Fidel)

E, volendo, i seguenti che potremmo pensare di riassegnare:

3-3-3 (Bossi, il quale comunque saltuariamente ancora si palesa)
5-5-5 (Loretta Goggi, da tempo inattiva)

Fatemi sapere se avete delle candidature da proporre. Io vorrei senz'altro proporre LAPO ELKANN per l'1-1-1 oppure, in alternativa, per il 5-5-5 al posto di Loretta Goggi: entrambi mi sembrano adeguati (e mi farebbero ridere parecchio).

Per quanto riguarda il 4-4-4 ho una proposta particolare: propongo una assegnazione permanente al Papa attualmente in carica, a partire ovviamente dall'attuale (autore peraltro di una prestigiosa caduta il 28 luglio scorso) e poi da tramandare anche per i papati successivi: per capirci, ogni volta che il Papa cambia il nuovo Papa diventa nuovo testimonial 444.

Perché, vi chiederete? Il motivo è semplice, mi sembra divertente come meccanica, sarebbe anche pienamente compatibile con le regole del testimonial (incarico a vita salvo casi eccezionali, vecchione quindi alte chances di cadere, etc.)... del resto il Papa che casca è una tradizione, da che mondo è mondo. Ovviamente questo non impedirebbe di assegnarlo a qualcun altro in futuro in caso di cadute particolarmente assurde o plateali.

Fatemi sapere,

Re: Tris su Cyclopedia e nomination Testimonial

Inviato: 02/12/2016, 8:29
da Varg
Propongo le seguenti candidature:

- Alex Zanardi per 111, uno sportivo sulla scia di Fogar, che è sopravvissuto ad una grande disgrazia. Dà anche un messaggio di riscossa dal fallimento totale.

- Luca Giurato per il 555, uomo gaffe per eccellenza.

Re: Tris su Cyclopedia e nomination Testimonial

Inviato: 02/12/2016, 13:37
da Varg
Tra i personaggi in cerca di tris metterei anche Trapattoni, ultimamente si sente poco, ma la memoria del passato è sempre viva.

Re: Tris su Cyclopedia e nomination Testimonial

Inviato: 03/12/2016, 15:36
da Bato
Appoggio Lapo per l'111, come è ovvio, no contest per me.
Appoggio the Popes per il 444, sempre che non sia considerato troppo politicamente scorretto.
Appoggio la defenestrazione dell'inutile Loretta Goggi (555), Giurato può andar bene come sostituto.
Zanardi lo vedo troppo ambiguo per l'111, ho difficoltà serie a vederlo come testimonial di un qualsiasi tris negativo.

bye

Re: Tris su Cyclopedia e nomination Testimonial

Inviato: 04/12/2016, 8:47
da Varg
Nessuno ha altre proposte? Sarebbe carino scegliere tra una serie di opzioni.

Per l' 111 mi era venuta in mente anche la Clinton.

Re: Tris su Cyclopedia e nomination Testimonial

Inviato: 04/12/2016, 22:58
da DarkAngel
Varg ha scritto:Nessuno ha altre proposte? Sarebbe carino scegliere tra una serie di opzioni.

Per l' 111 mi era venuta in mente anche la Clinton.


Provo a buttare dentro qualche altro idiota che ha sgomitato negli ultimi mesi cercando un posto al sole (in ordine di "bellezza", per così dire):

- Francesco Baccini, con la sua impagabile panzana a caldo della morte di Bowie. In estrema sintesi per chi non ha seguito: a poche ore dalla morte pubblica un post FB in cui millanta un improbabile incontro professionale con il Duca, nel quale peraltro racconta di come Bowie abbia riconosciuto lui e non viceversa (ROFL); viene perculato a morte da migliaia di utenti, rosica come un capibara andino e si cancella da FB. Un piccolo gioiello impreziosito dal fatto che Bowie è un personaggio altamente Mystico, forse non sufficiente ad ambire al triplo 1 ma ampiamente "giocabile" per 5-5-5 o anche 7-7-7. Full story here: http://www.ilsecoloxix.it/p/cultura/201 ... iare.shtml

- ULTIM'ORA (accaduto oggi): Pelù e la sporca faccenda delle matite non indelebili: per riassumere, fraintende il funzionamento delle matite copiative e contribuisce a creare una sorta di psicosi collettiva. Pregevole, almeno a mio avviso, esempio di 5-5-5. Full story here: http://www.repubblica.it/speciali/polit ... 11109/1/#1

- Titti Giovannoni, AKA moglie di Brunetta, AKA Beatrice Di Maio, la quale probabilmente punta a un 7-7-7 giocando d'anticipo sulla morte di Richard, ma che tutto sommato non sarebbe folle ipotizzare per un 5-5-5. Full story here: http://www.ilpost.it/2016/11/24/moglie- ... e-di-maio/

- Bello Fiko, rapper SWAGgatore probabilmente sconosciuto ai più ma che si sta facendo una nomea con le sue canzoni in cui trolla a 360gradi sul problema migranti. Lo cito per escluderlo visto che è palesemente un fenomeno costruito a tavolino e poco spontaneo, degno comunque di nota il tentativo di promuoversi provocando - ovviamente ad arte - un pò di bitching con personaggi a loro modo "altamente Mystici" come A. Mussolini, Belpietro et. al. random imbeciles. Full story here: http://video.corriere.it/rapper-bello-f ... 861f72a51f

Re: Tris su Cyclopedia e nomination Testimonial

Inviato: 05/12/2016, 11:53
da Annika
Non è una decisione da poco quella a cui siamo chiamati: i Testimonial sono degli spiriti guida che ci accompagnano in avventura, e con la loro influenza aleggiano su tutte le nostre peripezie...

L'unica certezza che ho, ora come ora, è che Lapo merita un posto di tutto rilievo, da decidere se sia meglio l'1-1-1 o il 5-5-5. Lapo è perfetto per entrambi i tris, perchè è un esperto sia di fallimenti totali che di figuracce che spingerebbero una persona di minor spessore al suicidio.
Lapo ha anche un nome geniale secondo me, che fa ridere anche solo a nominarlo....

La proposta di Valerio di assegnare al Soglio Pontificio il tris 4-4-4 mi piace: i papi da sempre regalano qualche scivolone (più o meno figurato).
Certo Fidel buon'anima era stato protagonista di un volo talmente stupefacente che sarà difficile eguagliarlo...l'ho rivisto recentemente, in occasione della sua scomparsa, e sto ancora a ridere... ma per adesso secondo me dare a Padre Francesco da Achenar (e alla sua incarnazione terrena) questo ruolo di Testimonial del 4-4-4 è una buona idea.

Lapo e Papa potrebbero essere i nostri nuovi 1-1-1 e 4-4-4, andando a colmare i due ruoli attualmente vacanti.

Certo, anche il 3-3-3 e il 5-5-5 meriterebbero una svecchiata... sia Loretta Goggi che Bossi non stanno lavorando, è un po' troppo tempo che non ci strappano qualche sorriso.

Sui nomi emersi negli ultimi messaggi, devo dire che quello che mi fa più ridere di tutti è Pelù con le matite copiative: lo so che è molto legato al momento attuale, ma è la prova di una storditaggine davvero eccellente, al punto che meriterebbe un'indagine per capire se sia il suo primo 5-5-5 o se ci sia la recidiva, che è fondamentale per aspirare ad una nomina.

Baccini e David Bowie è esilarante, non c'è dubbio: Baccini stesso non è nuovo a qualche figuraccia, come quella in cui, avvilito dal mal di schiena, non sarebbe stato soddisfatto dalle reazioni di guardia medica e 118 e si sarebbe lasciato andare a dichiarazioni poco lusinghiere verso la Sicilia (o l'Italia intera?)

http://www.tempostretto.it/news/capricci-star-qualunquismo-baccini-sicilia-puoi-morire-paese-merda.html

Non è bastato infatti spiegare che né la guardia medica, né il 118 possono farsi carico di un semplice mal di schiena, e anche le contestazioni più pacate sono state “rimbalzate” da Baccini, che, dopo aver specificato di non avere mai torto, ha anche augurato ai suoi critici di vivere la sua stessa, drammatica esperienza.


Ma vedo che è uno che le spara abbastanza a raffica... ed è abbastanza paranoico da ritenere che tutti ce l'abbiano con lui:

Ho incrociato Fazio solo a Quelli che il calcio, poi il nulla. Mai litigato con lui, sono pieno di gente che mi odia senza motivo.


Mi ha fatto anche ridere parecchio, devo dire, la Beatrice Lorenzin e i suoi meravigliosi opuscoli sul Fertility Day, che si sono rivelati sia una brutta figura degna di un 5-5-5, sia anche una palata di prestigio su tutto il Ministero della Salute, meritevole di un 3-3-3.

Re: Tris su Cyclopedia e nomination Testimonial

Inviato: 07/12/2016, 15:21
da Bato
Degli altri nomi che ho letto qui nella seconda parte del thread non mi pare ce ne siano di grandezza davvero assoluta.
A parte Pelù, anche perchè rispetto a Loretta Goggi ha partita facile (è il testimonial di gran lunga più debole l'attuale 555).

Tornando su Lapo IMHO è necessariamente da 111, perchè i suoi talenti sono incredibilmente variegati, è un batitore libero: oltre ai noti episodi da 111 occorre ricordare le innumerevoli gaffe, gli sfondoni linguistici, il pessimo gusto (sempre secondo me almeno).

bye

Re: Tris su Cyclopedia e nomination Testimonial

Inviato: 10/12/2016, 14:14
da Starless
Per come la vedo io Lapo è l'unico in grado di garantire che il 5-5-5 sia degnamente rappresentato negli anni a venire. Peraltro il nostro è sempre emerso dalle sue epocali figure di merda più forte e agguerrito di prima, laddove l' 1-1-1 secondo me deve essere riservato a qualcuno che sia rimasto pressoché annichilito dalle conseguenze della sua scempiaggine.

Re: Tris su Cyclopedia e nomination Testimonial

Inviato: 10/12/2016, 19:28
da DarkAngel
Starless ha scritto:Per come la vedo io Lapo è l'unico in grado di garantire che il 5-5-5 sia degnamente rappresentato negli anni a venire. Peraltro il nostro è sempre emerso dalle sue epocali figure di merda più forte e agguerrito di prima, laddove l' 1-1-1 secondo me deve essere riservato a qualcuno che sia rimasto pressoché annichilito dalle conseguenze della sua scempiaggine.


Fermo restando che Lapo è certamente in grado di giocarsela egregiamente in entrambi i ruoli, se proprio dovessi scegliere preferirei spendermelo per il tris più prestigioso ed importante di tutti (111), il quale peraltro è vacante da oltre 10 anni - chiaro segno che è anche quello più difficile da assegnare. Per me sarebbe un netto miglioramento anche rispetto al compianto Fogar, nel senso che non riesco a immaginare "punizione" peggiore per un PG che fa triplo 1 di essere paragonato a Lapo. D'altronde, al di là della figura grama - che poi è intrinseca in qualsiasi tris negativo - le bravate di Lapo hanno sempre avuto un impatto autodistruttivo notevole in termini economici, morali, sociali etc., cosa che a ben vedere gli rende un pò stretta la maglia del 5-5-5.

Consideriamo anche che per il 5-5-5 abbiamo tanti candidati (Baccini, Pelù, Lorenzin), certamente di calibro inferiore rispetto a Lapo ma comunque adeguati per un tris tutto sommato leggero e defaticante, mentre per il 1-1-1 dopo Fogar c'è sempre stato il vuoto: i pochi che ci hanno provato (Taricone et. al.), come dire... si sono fatti prendere troppo la mano. Matteo, tu hai qualcuno da proporre per il 1-1-1 che reputi più adeguato di Lapo?

Se non escono altri nomi, io proporrei di conferire il 111 a Lapo e il 555 a Baccini, Pelù o Lorenzin tramite votazione, anche se quest'ultima secondo me è a bassa recidiva (a breve sarà fuori dai giochi, auspicabilmente per sempre) quindi rischia di lasciare presto a bocca asciutta.