Pagina 1 di 1

Il pacco di Gideon

Inviato: 19/02/2017, 15:42
da Annika
Cari amici, dobbiamo iniziare a ragionare seriamente di come portare fuori questo pacco senza farci scoprire, posto che a Gideon, nonostante tutto, glie lo dobbiamo far arrivare.

Analizziamo le possibilità.
Possiamo portare fuori il pacco in due modi: con destrezza o con l'aiuto di qualcuno.

==Portare fuori il pacco con destrezza==
Portare fuori il pacco con destrezza significa esporci a rischi grossi di venire beccati, perchè i punti di accesso regolari di Angvard sono tutti sorvegliati e bisognerebbe muoversi di notte da qualche varco meno conosciuto. Sarebbe meglio, in quel caso, muoversi al buio (in tal caso probabilmente Annie sarebbe di grande aiuto, ammesso che sia disposta a collaborare a quello che è, a tutti gli effetti, "contrabbando").
Si potrebbe sentire qui nel primo livello se conosciamo qualcuno in grado di darci qualche dritta su come muoverci, ad esempio uno degli amici di Dust, uno dei mercanti più sdruciti... magari conoscono qualche percorso meno sorvegliato che ci potrebbero indicare in cambio di qualche soldo.

==Portare fuori il pacco con l'aiuto di qualcuno==
Qui ad Angvard abbiamo molte conocenze, potremmo forse sfruttarne qualcuna.
I gruppi di guardie che sorvegliano le porte sono 3: guardie di Uryen, di Angvard e dell'Armata del Corno.

Per quanto riguarda le guardie di Uryen, bisognerebbe parlare con il Tenente Vonner, ma secondo me è un rischio che non possiamo correre: molto probabilmente vorrebbe vedere cosa c'è nel pacco e ci impedirebbe di svolgere il nostro incarico. Anche l'ipotesi di imbrogliare Vonner in qualche modo (facendoci assegnare incarichi di pattugliamento delle porte, ad esempio) non mi piace per niente.

Quanto all'esercito di Angvard, abbiamo conoscenze a due livelli: a livello altissimo, Yara e Alman, non scomoderei nessuno. Il discorso è un po' diverso per i liveli intermedi, se ad es. riuscissimo a sfruttare la nostra conoscenza con Terenz Lost... potremmo magari passare le porte senza farci controllare. Ma certo è un bel rischio che al dunque arrivi qualcuno molto scrupoloso e ci frughi tra la roba lostesso.

Infine, l'Armata del Corno. I più spregiudicati, quelli probabilmente a cui interessa meno svolgere questo tipo di verifiche. Non conosciamo Acab, nè potremmo in ogni caso disturbarlo per una cosa simile, e non possiamo certo rivolgerci al marito di Yara, Montaigne. Siamo però in rapporti piuttosto amichevoli con Greg, che è un altro pezzo grosso delle truppe di Acab, e magari riusciamo a convincerlo a farci passare senza troppi controlli. Non so cosa potrebbe volere in cambio, ma potremmo provare a chiederglielo.

Fondamentalmente non vedo altre possibilità, a meno che non troviamo Dust e gli chiediamo di portare via il pacco per posta aerea. Ma a quanto pare Dust è fuori città per un'altra quindicina di giorni.

Che cosa ne pensate?
Secondo me alla fine le possibilità si riducono a:
- portare il pacco fuori con destrezza, magari sentendo se ci sono percorsi un po' più sicuri, e possibilmente con l'aiuto di Annie
- giocarcela con gli uomini di Terenz Lost
- domandare a Greg

Se avete altre idee proponetele, così iniziamo a scremarle fino a trovare una decisione.

Re: Il pacco di Gideon

Inviato: 20/02/2017, 12:10
da Varg
Aggiungo alle persone che ci potrebbero aiutare Nestor e i suoi cacciatori di keepar che escono al mattino presto con il carretto e a cui abbiamo dato una mano quanche mesetto fa.

Re: Il pacco di Gideon

Inviato: 20/02/2017, 12:30
da Annika
Vero, buona idea: loro potrebbero essere utili per far passare il bauletto in mezzo ai loro carretti e alla loro roba... si potrebbe andare con loro a caccia di Kreepar e approfittarne.