Chi parte e chi resta

Forum dedicato agli eventi della Campagna di Uryen, ambientata nel Continente di Sarakon (Ducati di Surok e di Feith)

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
Bato
Maggiore
Messaggi: 495
Iscritto il: 08/10/2003, 20:42
Località: Roma
Contatta:

Chi parte e chi resta

Messaggioda Bato » 13/05/2016, 14:50

Orbene, forse possiamo usare questo thread per chiarire situazione e posizioni e magari snellire la prossima sessione.

Riguardo il personale militare, si prenderà, come sempre, una decisione collegiale.
L'unico dubbio da sciogliore è ovviamente Annie e Sven ha già espresso la sua opinione: tutti tranne Annie.
Se la maggioranza ritiene di portarla, nessun problema.
Credo che qui potrà intervenire Colin dopo la sua chat, e far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra, se ben ricordo le posizioni e nessuno cambia idea.

Riguardo il personale civile Sven comunica ai suoi compagni che parlerà con Kalina, le darà la lettera, le spiegherà se necessario la cosa, e le chiederà quale tra le sirene ritiene più adatta per la missione, posto che la prescelta dovrà essere consapevole e assolutamente libera di accettare o meno. Secondo Sven l'elsenorita sarebeb perfetta, ma si rimette alla saggezza di Kalina.
Da questa selezione sarà comunque categoricamente esclusa Mira.

bye
Eh già...
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Re: Chi parte e chi resta

Messaggioda Varg » 13/05/2016, 16:01

Piccolo riassunto delle sirene:

Immagine Kalya Niadh, più nota come ''Kalina la Divina'': la più conosciuta tra le ''sirene'' del porto di Uryen. Originaria di Nuova Lagos, si dice che nelle sue vene scorra del sangue Elsenorita per via della violenza subita dalla madre nella notte del suo concepimento.

Immagine Giada Novak: mora, capelli corti, occhi verdi. Nota anche come Giada l'Avvenente.

Immagine Zyra Van Krauze: bionda, capelli lunghi: il suo volto è rovinato da una profonda cicatrice che ne compromette l'indubbia avvenenza. Nota anche come Zyra la Furia.

Immagine Laara Vintemberg: originaria del Ducato di Greyhaven. Capelli castani chiari, educata, lineamenti ricercati. Nota anche come Laara la Saggia.

Immagine Mira di Ostfold: originaria del Ducato di Surok. Capelli mossi di colore castano scuro, seno prosperoso. Nota anche come Mira l'Impulsiva.

Immagine Alyn Dochar: originaria di Elsenor, proveniente dai territori del Clan dei Briganti (Gaenlain). Acquistata (pare) dal Sergente Maggiore Hador Varchmann e recuperata a Lagos nella primavera del 516, è ora sotto la protezione di Kalina. Capelli castani, occhi nocciola.

Immagine Teegan Kay: originaria di Uryen, rifugiatasi a Torn durante la Guerra delle Lande e tornata recentemente nel burgravato. Orfana di entrambi i genitori, ha trovato nelle sirene la sua nuova famiglia. Ha i capelli rossi e gli occhi azzurri.
Ultima modifica di Varg il 17/05/2016, 20:28, modificato 2 volte in totale.
Varg
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Re: Chi parte e chi resta

Messaggioda Varg » 17/05/2016, 10:20

Dunque ragazzi, ho parlato con Annie e con Luger.

Fisicamente Annie sta bene, probabilmente la sua efficacia in combattimento è anche migliorata. E' un po' inappetente, ma con Luger stiamo preparando un ricostituente che le permetterà di avere una buona autonomia per almeno un mese.

Psicologicamente Annie sta bene e non vede l'ora di andare in missione. Tenerla chiusa ad Uryen sarebbe sicuramente deleterio considerato anche che noi siamo i suoi pochi amici e che se dovessimo lasciarla qui, se non ho capito male, lei sarebbe espulsa dal nostro plotone (cosa che la ferirebbe molto). La forza di volontà di Annie è estremanete importante per aver ragione della lotta che si sta combattendo dentro di lei, quindi in ogni modo suggerirò a Barun di mandarla in missione anche se non con noi. Ovviamente stando con noi si troverebbe meglio e ci saremmo io, Kailah e Engelhaft che potremmo aiutarla in caso abbia problemi.

C'è un ultimo punto importante. Annie ci è stata consegnata dal nemico e quindi probabilmente ha uno scopo. Consegnadoci Annie però si sono anche scoperti e noi potremmo rivoltare questa "arma" contro chi la ha creata. Con questo voglio dire che lasciarla qui può voler dire lasciar consumare Annie in una gabbia protetta o farla esplodere nel nostro quartier generale. Portarcela dietro vuol dire schierarci a finco di Annie contro il nemico prendendoci dei rischi ... ma per vincere questa guerra dei rischi vanno presi.

Aggiungo infine che Luger non ha molto da fare per lei ormai, mentre potrebbe esserle molto utile Madgalene, e mi sembra di capire che andremo proprio vicino a dove Magdalene si trova.

La mia conclusione è: se abbiamo a cuore la nostra amica Annie e se non abbiamo paura di rischiare un po' per capire e colpire meglio il nemico, be' allora Annie deve venire con noi!

Per quanto riguarda il personale civile non conosco le ragazze, ma posso esprimermi sui criteri. Mi sembrano tutte molto belle per dove dobbiamo mandarle, quindi non userei la bellezza come criterio. Direi che ne serve una coraggiosa (deve andare in posti difficili), molto brava a raccogliere informazioni e capace a difendersi in caso di necessità. Dato che ci hanno dato facoltà di scelta non mi farei problemi a scegliere la migliore, senza timore di lasciare le case della gioia sguarnite.

Colin
Varg
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Chi parte e chi resta

Messaggioda Annika » 17/05/2016, 12:16

Ciao a tutti!

Concordo pienamente con Colin sul fatto che sia opportuno far venire Annie con noi: ho già spiegato le mie ragioni, alle quali Colin ne aggiunge altre pure condivisibili.

Annie è una nostra compagna, una nostra amica, ed una risorsa per tutti. Lasciarla indietro significherebbe farle un torto e infliggere un duro colpo alla sua forza di volontà, che è invece il solo e fondamentale baluardo contro il male che le è stato fatto.

Sicuramente ci sono dei rischi a portarla oltre il Traunne, ma noi siamo le persone giuste per affrontarli: prima di tutto siamo suoi amici e le vogliamo bene, e poi abbiamo nel nostro gruppo un Sacerdote, un medico, una maga (che per la cronaca... sarei io), oltre che i soliti, formidabili guerrieri.

Potrei aggiungere molte altre ragioni, ma l'ha già fatto Colin molto chiaramente, quindi mi limito a dare il mio voto: Annie con noi oltre il Traunne!

Per quanto riguarda le signorine della Casa della Gioia mi affido al vostro giudizio.
Visto che probabilmente durante il viaggio la prescelta dividerà la stanza con me ed Annie, auspico che si tratti di ragazza simpatica, cordiale e poco ingombrante.

Kailah
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Starless
Maggiore
Messaggi: 316
Iscritto il: 09/10/2003, 21:25

Re: Chi parte e chi resta

Messaggioda Starless » 17/05/2016, 22:54

A questo punto posso dire anch'io la mia. Sono estremamente a favore dell'inclusione di Annie nel corpo di spedizione, sia da soldato che da paladino, per le ragioni esposte da Colin e Kailah. Diamole l'opportunità di distinguersi in una pericolosa missione dietro le linee nemiche, e finalmente metteremo un punto alla diffidenza e all'emarginazione di cui è stata vittima finora...da paria che era potrebbe persino diventare un nuovo stendardo per l'Esercito, la prova vivente che neppure le più infide maledizioni di Ghaan possono impedire ai figli di Uryen di combattere con valore per la sua causa.

Sul personale civile non mi pronuncio. Valuterà Kalina chi è più opportuno mandare.
"...and bible black."
Avatar utente
Bato
Maggiore
Messaggi: 495
Iscritto il: 08/10/2003, 20:42
Località: Roma
Contatta:

Re: Chi parte e chi resta

Messaggioda Bato » 18/05/2016, 11:01

Starless ha scritto:A questo punto posso dire anch'io la mia.


Bene, il thread ha svolto a questo punto la sua funzione e risparmieremo tempo, Annie verrà con noi.

Starless ha scritto:Sul personale civile non mi pronuncio. Valuterà Kalina chi è più opportuno mandare.


Esatto, come diceva Sven.

bye
Eh già...

Torna a “Campagna di Uryen”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti