Brillocchi Part 4: Inglorious Bastards

Forum dedicato agli eventi della Campagna di Uryen, ambientata nel Continente di Sarakon (Ducati di Surok e di Feith)

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Brillocchi Part 4: Inglorious Bastards

Messaggioda DarkAngel » 25/03/2016, 14:54

Butto giù un paio di spunti su cui riflettere per martedì: per semplicità utilizzo il punto di vista di Vodan, così se volete potete rispondere direttamente con i PG, oppure con il solito "X pensa che...": vedete voi. E visto che siamo in periodo pasquale...

Dalla prima lettera di Vodan ai Cagacazzi Random

Fratelli,

l'ipotesi di entrare per il passaggio segreto del prete, ammazzare 20 tortellini, schiacciare un pisolino e poi andare da Carnage è sicuramente allettante. Si tratta senz'altro di persone molto cattive, quindi non ho alcun problema a votare si. Mi sta bene anche il rischio di dover affrontare i Kreepar, tanto basterà aggrapparsi agli anelli di maglia di Frate Panzmor per non essere sollevati e fare la fine del Ghaanese o di Klara. Gliel'abbiamo data larga apposta.

Vorrei però essere sicuro che abbiate riflettuto bene sul fatto che, quando voleranno le sveglie e bisognerà muoversi e pensare velocemente, potrebbe non essere così semplice distinguere i tortellini da gente, diciamo così, di ben altra pasta. Quelle 20 persone malvagie, se non ho capito male, non vengono tutte da fuori, non sono degli oppressori esterni venuti a governare con la forza una mandria di schiavi che non aspetta altro che la liberazione. Per essere chiari, ho l'impressione che per ogni tortellino che mi accingerò a mangiare potrebbero rischiare di finirmi tra i denti anche la moglie incazzata, figli, fratelli, cugini e chissà quanta altra roba assai più indigesta: perché certamente queste persone avranno amici, parenti, amanti e familiari anche tra la gente comune con cui vivono bene o male da tempo, colpevoli senz'altro di moltissime cose ma senz'altro meno meritevoli di finire nella Sacra Tonnara che ci accingiamo a celebrare.

Che farete di fronte a una situazione del genere? Siete certi che riusciremo a segare solo quei 20? Avete, o per meglio dire abbiamo, una ragionevole certezza che la popolazione di Aràk sarà dalla nostra, sia durante che dopo l'operazione, nel comprendere che era la cosa più giusta da fare?

Confido che le vostre risposte mi aiuteranno a conciliare la pennichella ristoratrice prevista tra le due scampagnate.
DarkAngel
Avatar utente
Bato
Maggiore
Messaggi: 495
Iscritto il: 08/10/2003, 20:42
Località: Roma
Contatta:

Re: Brillocchi Part 4: Inglorious Bastards

Messaggioda Bato » 25/03/2016, 20:56

Domanda da rigirare dritta dritta ai capi dei Resistenti.
Purtroppo per questa ed altre informazioni del genere dipendiamo quasi totalmente da loro.
Il che vuol dire che dobbiamo pure farci la tara a quello che ci dicono.
Eh già...
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Re: Brillocchi Part 4: Inglorious Bastards

Messaggioda Varg » 27/03/2016, 8:32

Non so valutare la fattibilità di un attacco di questo tipo. Non avrei mai immaginato che un giorno sarei stato parte di un drappello di 20 uomini pronti a prendere una città.
Condivido tutte le tue perplessità di Vodan. Da parte mia, se decideremo di attaccare, sarò con voi. Non chiedetemi però di giustiziare gente disarmata e assopita perché non ne sarei capace. Sono profondamente convinto che i metodi che useremo nel combattere parleranno alla popolazione del nostro credo e dei nostri fini molto meglio di tante prediche.
Varg
Avatar utente
Starless
Maggiore
Messaggi: 316
Iscritto il: 09/10/2003, 21:25

Re: Brillocchi Part 4: Inglorious Bastards

Messaggioda Starless » 28/03/2016, 13:28

Concordo con Sven. Solo i Resistenti, che del resto hanno diversi informatori in città, possono dirci se e quanto la popolazione di Arak sia bendisposta verso la Milizia del Torto. L'impressione che mi sono fatto io è che si tratti di una dominazione mal sopportata ed imposta con la violenza e l'intimidazione, ma ovviamente la situazione potrebbe essere più complessa.
"...and bible black."

Torna a “Campagna di Uryen”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti